Selle Italia Slr Xc Gel Flow

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolovr

Biker serius
18/11/05
112
0
0
verona
Visita sito
ciao, io uso la tua stessa sella e mi trovo bene... anzi, visto che l'ultima garetta che ho fatto si è crepato lo scafo (la usavo da 5 anni...) ne prenderò di sicuro una uguale

per sicurezza però dovresti linkare una foto del tuo c u l o così controllo se è uguale al mio ;-)
 

Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
ciao, io uso la tua stessa sella e mi trovo bene... anzi, visto che l'ultima garetta che ho fatto si è crepato lo scafo (la usavo da 5 anni...) ne prenderò di sicuro una uguale

per sicurezza però dovresti linkare una foto del tuo c u l o così controllo se è uguale al mio ;-)


dove mi consgli di comrarla? in rete costa meno del negozio mi pare....e poi con il tempo ti si è consumata o no? nel sneso mica si rovina/spella facilmente?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
da quanto tempo la possiedi? si rovina/cosnsuma facilmete?quanti km ci hai fatto? e poi il buco serve davvero pe revitare gli addormentamenti?

il foro funziona MA' bisogna dare ANCHE la giusta inclinazione.....(nn serve a niente il foro se poi la punta va' verso l'alto) e cioe' con la punta che tende verso il basso di pochi mm. ed effettui varie prove e vedi come ti trovi .
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Bandw

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
il foro funziona MA' bisogna dare ANCHE la giusta inclinazione.....(nn serve a niente il foro se poi la punta va' verso l'alto) e cioe' con la punta che tende verso il basso di pochi mm. ed effettui varie prove e vedi come ti trovi .

ovvio che la sella va rogolata bene..tutte messe alla casso nn vanno bene..comunque vai tranquillo sella comoda, robusta(inserti in kevlar sui lati, leggera e nenahce troppo costosa..consigliata!!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ovvio che la sella va rogolata bene..tutte messe alla casso nn vanno bene..comunque vai tranquillo sella comoda, robusta(inserti in kevlar sui lati, leggera e nenahce troppo costosa..consigliata!!!!

Eh... no !!! caro Zakk ...:wink: NON è assolutamente OVVIO ......(x te forse) ma molte persone non sanno COME REGOLARE BENE questo importantissimo componente delle nostre bike :i-want-t:... ! a volte bastano regolazioni di pochi millimetri x poter stare comodi anche con una sella senza foro ...;-) ecc. ecc. .....................................................................................................
 

paolovr

Biker serius
18/11/05
112
0
0
verona
Visita sito
dove mi consgli di comrarla? in rete costa meno del negozio mi pare....e poi con il tempo ti si è consumata o no? nel sneso mica si rovina/spella facilmente?

se non fosse che si è crepato lo scafo sarebbe ancora perfetta, mai avuto nessun problema, è per quello che di sicuro ne prenderò una uguale..
calcola che per sicurezza ne ho preso una identica anche per la bici da corsa...
straconsigliata!

però aspettiamo sempre le foto!
:smile::smile::smile:
ciao
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
guarda io la trovo comoda quando è messa in bolla se poi uno la trova comoda con la punta completamente rivolta verso l' alto..e be che te devo dì i gusti sono gusti...(scherzo ovviamente)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
il foro funziona MA' bisogna dare ANCHE la giusta inclinazione.....(nn serve a niente il foro se poi la punta va' verso l'alto) e cioe' con la punta che tende verso il basso di pochi mm. ed effettui varie prove e vedi come ti trovi .

Esatto, io ero andato dal sivende per comprare giusto la sella in questione, ma come ho detto che avevo al FIzik, mi ha consigliato di lasciarla stare e regolarla meglio abbassando leggermente la punta, devo dire che in effetti è tutta un'altra cosa, ora la devo affiancare con degli ottimi pantaloni con fondello in gel e sono al completo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Esatto, io ero andato dal sivende per comprare giusto la sella in questione, ma come ho detto che avevo al FIzik, mi ha consigliato di lasciarla stare e regolarla meglio abbassando leggermente la punta, devo dire che in effetti è tutta un'altra cosa, ora la devo affiancare con degli ottimi pantaloni con fondello in gel e sono al completo o-o

INFATTI ... se hai una buona sella regolata bene , e dei pantaloncini con un buon/ottimo fondello 6 apposto .e buone pedalate :i-want-t:....:smile:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
secondo mè il gel e le imbottitura sulla sella non servono a nulla ...............

la differenza la fà il pantaloncino che indossi...........


quindi se vuoi il buco (sulla sella) prendi la san marco aspide carbon ...........


oppure un'altra molto confortevole anche se le apparenswe ingannano è la tune speedneedle .........provare per credere e non lo dico solo io ...............
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
secondo mè il gel e le imbottitura sulla sella non servono a nulla ...............

la differenza la fà il pantaloncino che indossi...........


quindi se vuoi il buco (sulla sella) prendi la san marco aspide carbon ...........


oppure un'altra molto confortevole anche se le apparenswe ingannano è la tune speedneedle .........provare per credere e non lo dico solo io ...............

Vorresti dire che una sella tipo questa --- http://www.gambacicli.com/marco-aspide-carbon-superleggera-p-3289.html --- e' SUFFICENTEMENTE confortevole anche solo con un buon pantaloncino ????:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo