selle italia slr vs fizik nisene

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Devo decidere al più presto e sono preso tra questi modelli, che peraltro non ho mai provato; ho letto molti pareri favorevoli sulla slr, ma non ho capito quale modello mi converrebbe prendere, mentre sulla nisene ho letto poco, forse non è così diffusa. Qualcuno ha già comprato sul sito fizik utilizzando il configuratore? Lo trovo molto bello, soprattutto se paragonato a quello della selle italia, che non esiste proprio. So benissimo che ogni culo ha la sua sella, e quindi non mi aspetto consigli tipo compra questa o compra quella, però un giro di impressioni di utilizzo risulterebbero comunque preziosi, visto che, com'è noto, le selle non si possono provare!
 

gasoline-bike

Biker serius
4/11/02
162
0
0
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Devo decidere al più presto e sono preso tra questi modelli, che peraltro non ho mai provato; ho letto molti pareri favorevoli sulla slr, ma non ho capito quale modello mi converrebbe prendere, mentre sulla nisene ho letto poco, forse non è così diffusa. Qualcuno ha già comprato sul sito fizik utilizzando il configuratore? Lo trovo molto bello, soprattutto se paragonato a quello della selle italia, che non esiste proprio. So benissimo che ogni cü ha la sua sella, e quindi non mi aspetto consigli tipo compra questa o compra quella, però un giro di impressioni di utilizzo risulterebbero comunque preziosi, visto che, com'è noto, le selle non si possono provare!

Io sono un felice possessore di una sella fizik nisene, mi ci trovo benissimo, è molto comoda e robusta, ma più pesante della SLR.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il peso è una cosa secondaria, tant'è che ora sto utilizzando una xo trans am, comodissima per le chiappe ma pericolosa per il sovrassella, nonostante il buco in mezzo, oltre ad essere un poco sovrappeso (la sella, non io).
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Io avevo montato su una SLR versione standard, quella da 135 g. Forse all'inizio mi sembrava un po' dura ma devo dire la verità che poi mi sono trovato proprio bene, c'avrò fatto 13000 km e son stato sempre comodissimo (premetto però che peso 65 kg, dunque mi sembra abbastanza leggero...). Poi purtroppo mi si è spaccata in due per una caduta (i difetti del carbonio... :razz: ), dovendola cambiare ho deciso di provare qualche altro modello così ho optato per una SLR col taglio in mezzo (adesso nn mi ricordo esattamente il nome) e dopo 2 mesi che ce l'ho...posso dire senz'altro che per me l'altra era più comoda :?
Questa, forse perchè mi pare che abbia il retro un po' più stretto della SLR classica, ogni pedalata mi fa male credo al bacino (credo...nn so ben che osso sia quello più esterno diciamo che appoggia sulla sella) e sospetto che mi faccia male anche i tendini fino al ginocchio. Però ovvio è tutto soggettivo, un mio amico ce l'ha uguale e nn ha mai avuto problemi...


AloHa

o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se quella con lo "spacco" in mezzo è la slk allora l'ho provata anch'io, seppur per poco tempo, e ne ho ricevuto un impressione pessima; non vorrei esagerare e, per risolvere il problema del sovrassella, ritornare al problema del didietro, che era quello che mi aveva spinto a prendere la xo, mettendo da parte una bellissima specialized bg sworks che mi aveva fatto letteralmente il culo nero.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Nono niente slk, è una slr transam (prima ho guardato sulla bici), la slk sinceramente mi fa abbastanza schifo pure come estetica...
 

Allegati

  • slr.PNG
    slr.PNG
    7,8 KB · Visite: 257

GoBike

Biker novus
20/4/04
4
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Perchè anzichè prendere in considerazione la Fizik "Nisene" non pensi alla Fizik "Gobi".
E' nuova (è uscita quest'anno) ma sembra che abbia delle caratteristiche interessanti come lom scafo in carbonio la parte che agganci alla sella in titanio ma sopratutto ha un esclusivo sistema detto "Wingflex" il quale essendo abbastanza elastico dovrebbe permettere una seduta migliore ma nel contemo una maggioe mobilità della gamba.
Il peso è secondo me accettabile.
Premetto per conto mio è meglio una sella anche 100gr più pesante ma che non mi torturi visto che personalmente in bike ci sto anche delle ore.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.514
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'ho vista, ha il profilo posteriore che è il contrario della nisene, che è del tipo che preferisco. Mi pare di capire le fizik non abbiano una gran diffusione, difatti avrei difficoltà anche a reperirla in negozio. Mi sa che finirò su una slr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo