Selle FLAT o NO ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Wow Amuro! :nunsacci:
Personalmente non ho più dubbi, dopo aver provato una smp ed aver investito un po di tempo per trovare la giusta posizione, non cambio più e trovo scomoda qualunque altra sella.

Io le SMP le ho provate circa un paio di anni fa, non ricordo il modello, ma dopo 4 uscite e svariate prove e sistemazioni non c'è stato nulla da fare non riuscivo a starci sopra, dopo un po' mi dava un fastidio pazzesso :omertà:
Mi sono accorto che il mio sedere preferisce le selle strette e non particolarmente morbide e flat o comunque con un'onda poco accennata, chiaramente con la fessura o buco centrale
 

lupocerviero

Biker ultra
Io le SMP le ho provate circa un paio di anni fa, non ricordo il modello, ma dopo 4 uscite e svariate prove e sistemazioni non c'è stato nulla da fare non riuscivo a starci sopra, dopo un po' mi dava un fastidio pazzesso :omertà:
Mi sono accorto che il mio sedere preferisce le selle strette e non particolarmente morbide e flat o comunque con un'onda poco accennata, chiaramente con la fessura o buco centrale

Sembra che tu abbia le idee molto più chiare adesso che quando hai aperto il 3d! :celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io selle col buco di media gamma ne ho provate diverse (selle Italia , arteselle , smp) ho azzardato pure con quella rigida ultralight della Your camel air (x me impedalabile) e non mi sono mai trovato bene sia a livello di confort che x quanto riguardo fastidi/formicolio alle parti basse..ormai da oltre un anno ho deciso di cambiare e provare quelle piatte con gel al centro (tipo wtb volt)
Risultato più comode e fastidi/dolori spariti... avrei dovuto farlo prima 😁
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Provato un milione di selle ( in euri....), ho preso una fabric usata qui sul forum, e credo di aver risolto. Vero chge è una questione troppo personale, ma la fabric è abbastanza stretta, sul davanti e poco wave. Mi pare che si accosti bene alla descrizione fata da amuro poco sopra.
ciao
maurizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo