%$)) %$)) ho sentito che le selle con il buco ( tipo trans-am)si sfondano in molto meno tempo una sella tradizionale.
è vero?? %$)) %$))
è vero?? %$)) %$))
[/quote]quote="marco19"]%$)) %$)) ho sentito che le selle con il buco ( tipo trans-am)si sfondano in molto meno tempo una sella tradizionale.
è vero?? %$)) %$))
Morris ha scritto:[quote="marco19"]%$)) %$)) ho sentito che le selle con il buco ( tipo trans-am)si sfondano in molto meno tempo una sella tradizionale.
è vero?? %$)) %$))
[/quote]quote="Comaz15"]...intorpidimento???? :shock: :shock: :shock:
Com'è che io non ho mai avuto "intorpidimenti"??? :shock:
Da cosa dovrebbero essere causati???
Cacchio... io mi preoccupo!!! :(
Morris ha scritto:....mica tutti siamo uguali, :D ....un giovane o una persona leggera, non dovrebbe avere di questi problemi, ma anche questo e' da verificare...........io sono alto 182 e peso 85 kg,
dicasi "intorpidimento" la sensazione di non sentire piu' le "parti basse" %$)) (neanche al tatto....o alla strizzata :???: :???: ) dopo aver pedalato in salita con forza per un certo tempo, dovuta allo schiacciamento delle stesse sulle rotondita' della sella....
viceversa le selle CON il buco,fanno in modo di dare un alloggiamento ai nervi centrali (che sono gli imputati...) delle parti in questione, evitando lo schiacciamento e col tempo e lo sforzo l'"intopidimento" :eek:
Morris ha scritto:....dicasi "intorpidimento" la sensazione di non sentire piu' le "parti basse" %$)) (neanche al tatto....o alla strizzata :???: :???: ) dopo aver pedalato in salita con forza per un certo tempo, dovuta allo schiacciamento delle stesse sulle rotondita' della sella....
[Non è che l'intorpidimento è dato solo dalla sella , ma il più delle volte dal fatto che la stessa può essere regolata male (punta troppo in alto).
[/quote]Certo le selle col buco risolvono (forse) il problema specialmente quando l'età avanza e la prostata inizia a dare qualche problema.
[/quote]Ma non è che sia come dice Kabar?Cioè che la sella sia regolata male, quindi il peso non si scarica solo sulle ossa del bacino, ma anche in altre parti?
Misterbiker ha scritto:Ciao ragazzi...
in poche parole, la causa dell' intorpidimento alla zona perineale è dovuta allo schiacciamento del nervo perineale sul sellino della bici, provocando l'occlusione dei vasi sanguigni, e di conseguenza l'intorpidimento...
...ecco bravo!!! :D :D
una spiegazione eccellente!!! o-o o-o
sara' l'eta'!!??!!!!