Selle comode

ecobike

Biker novus
2/9/04
1
0
0
Lodi
Visita sito
Sono alla ricerca di un consiglio su quale sella potrei acquistare per ottenere un maggior comfort, e sopratutto per risolvere o limitare infiammazioni della prostata, che purtroppo stanno limitando la mia passione di biker.
ecobike.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Per la prostata, è consigliabile prendere le selle col buco in mezzo... tipo le tran am di selle italia... ma anche la sam marco le fa...

Per quanto riguarda la comodità... beh, ad ogni culo la sua sella... le devi provà, non ce stanno santi...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ho letto oggi su MBW che la specialized ha tirato fuori una sella da mountainbike unica... cioè hanno 1 solo modello, ma si possono scegliere 3 larghezze differenti, in base alla larghezza del proprio deretano... %&$%§

E' pure una bella sella, di quelle "col buco"... o-o

Dalla recensione pare sia ottima... prossimamente arriverà nei negozi rivenditori autorizzati specialized... :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
La sella più comoda che mi sia capitato di provare è la SDG Bel Air. Credo però che si tratti, entro certi limiti, di sensazioni piuttosto soggettive :-o .
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
In quanto a prostata dicono che il buco in mezzo sia fatto apposta, in quanto a comodità...boh, difficile consigliare qualcun'altro su una sella. Io sto perfetto sulla mia Selle Italia SLR trans am, che l'imbottitura è più nominale che reale :smile:
Calcola anche che aumenta mooolto di più il comfort una sella magari "dura" ma con lo scafo cedevole (che dunque si riesce ad adattare anche un po' alle forme del cù) che non una sella superimbottita ma con lo scafo rigidissimo
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
forse farà ridere ma un giorno ho rubato la lady della mia morosa e sono andato via pure senza fondello, è morbidissima, l'unica cosa che cambia rispetto a quella da uomo è che è un pò più corta e più larga dietro...

quasi quasi me la compro pure per la mia...altro che selle dure spaccamaroni
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per risolvere il problema della prostata serve una sella che faccia male al culo, almeno come linea generale, poi tocca fare dei tentativi coi vari modelli, il buco in mezzo non significa molto. Sanmarco aspide e arami, selle italia slr e prolink alcuni esempi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo