Selle col buco, funziano? (Le ciambelle sembra di si)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Siccome a volte mi si addormenta l'apparato riproduttivo e come sensazione non mi piace, pensavo di prendere una di quelle selle con la fenditura centrale.
Qualcuno che le ha già provate potrebbe dirmi se funzionano?
Grazie :-o
 

ell_cencio

Biker superis
in effetti brutta sensazione la "pelle di daino" alla nostra età.
credo comunque che abbia degli effetti benefici sul problema.....tieni conto che il venduto delle "bucate" sta per superare quello delle tradizionali.......vorrà direi qualche cosa !
ciaoo
 

frezza

Biker serius
Century ha scritto:
Siccome a volte mi si addormenta l'apparato riproduttivo e come sensazione non mi piace, pensavo di prendere una di quelle selle con la fenditura centrale.
Qualcuno che le ha già provate potrebbe dirmi se funzionano?
Grazie :-o

Ti confermo che funzionano a pieno soprattutto se fai delle uscite lunghe.

Sono ormai due anni che la uso e ne sono contentissimo.

Bye bye

Frezza
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Certo che sì, adesso quando uso quelle "intere" con gel o tutte le altre invenzioni, mi sento schiacciare sotto mentre con quello col buco questo non avviene, soprattutto in salita.
Mie esperienze:
- Selle Italia XO trans-am= molto imbottita, l'ideale per lunghe escursioni su fondi molto accidentati
- Selle Italia Max-Flite trans-am= più larga, più dura ma leggermente ammortizzata.
- Selle Italia SLR trans-am= molto "race", stretta, leggera e lavora a flessione dello scafo, per le mie dimensioni era troppo stretta.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Per esperienza ti dico che la Trans am xo, va benissimo, niente problemi e anche dopo ore in sella niente :cry: bruciori :cry: in fase di espletamento.
Per di più è anche la più economica tra le selle "no press"
 
V

vinx

Ospite
Ecco il secondo moscone 8-)

Io sono passato ad una sella con il buco dopo una prostatite :???:

Prima una XO trans-am che ho cambiato dopo qualche mese perche' non si adattava bene al mio posteriore, poi con una Flite trans-am, con questa le cose andavano meglio, ma ad inizio dicembre mi e' venuta di nuovo la prostatite oo[]

Quindi se devo trarre delle conclusioni, che magari il buco aiuta, ma non risolve.

Per il futuro (quando mi sara' passata l'infiammazione) stavo pensando a questa:

http://www.sportsalute.com/prodotti/powersave/default.shtm
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Century ha scritto:
Cosa ne pensate di questa?

Io ce l'ho , montata sulla front. Quando me l'hanno regalata ho avuto
un brivido....ma nonostante l'aspetto "fachiresco" è insospettabilmente
comoda. Le due parti staccate dello scafo infatti flettono ed inoltre sotto
al telaio ci sono due piccoli elastomeri che ammortizzano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo