Selle antiprostatite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Considera che le migliori sono le smp e che molte altre sono solo pessime imitazioni....(cioè non basta avere il buco per essere efficaci)....
Io ne ho due e mi sono trovato benissimo anche dopo 9 ore di fila di mbt su è giù per i monti (mentre altri amici si ritrovavano "l'attrezzo" addormentato...)...

condivido,
ho notato che è molto importante la punta che nella smp è bucata mentre nelle altre selle è chiusa, cosa che provoca il fastidio più che la parte centrale della sella
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ma perchè volevi cambiarla te?
la mia esperienza di selle è una prima selle italia xr e poi la smp stratos, quindi piuttosto limitata;
la volevo cambiare perchè pensavo che ci potesse essere una selle che alleviasse anche quei fastidi che inevitabilmente una sella da, ma dopo aver provato una selle italia, con foro solo al centro, per 6 km di salita ho avuto la sensazione di essere tornato indietro, ovvero alla vecchia xr che mi schiacciava la parte davanti dell'appoggio, e ti dico che solo con quel confronto ho capito veramente i vantaggi della stratos
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per i preziosi consigli!! Per quanto riguarda il coprisella in gel sono rimasto un pò "spaventato".....circa tre mesi fa mi hanno diagnosticato un varicocele sx di lieve entità e nell'attesa dell'operazione (che ho fatto 11 giorni fa) comprai proprio quel coprisella per avere una seduta piu comoda e cercar di non peggiorare la situazione!! L'ho usata per poche uscite e sinceramente non ho riscontrato problemi particolari..però adesso con questa notizia mi salgono i dubbi circa il suo utilizzo....
 

SlimMTB

Biker popularis
16/4/07
68
0
0
Bari
Visita sito
Sabato ho acquistato la sella FLX Gel Flow Transam (Selle Italia) da Decathlon, sembra fatta abbastanza bene e provata per un giretto breve sembra essere abbastanza comoda!! Prima di dare un giudizio definitivo aspetto qualche uscita piu lunga....

 

Uttolo

Biker serius
sono passato da una sella Fizik di tipo tradizionale ad una Lite 209 solo per caso. Premetto una cosa: non ho problemi alla prostata, ma ho subito un trauma all'attaccatura del padrone di casa.... Dopo un anno di mtb ( 8 ore di bici settimanali) posso dire che non ci sono paragoni con le selle tradizionali "da me usate". Ora sto usando la Forma più dura della Lite 209 ma ancora più libera al centro e all'interno coscia.. Credo che siano i soldi spesi meglio per la mia bici e il mio futuro...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
SMP Strike Evolution COSTA UN PO MA SONO SOLDI SPESI BENE PREVENIRE E MEGLIO E CURARE www.gambacicli.it


SMP Strike Evolution Carbon Rail

La nuova Strike Evolution è fornita di imbottiture in elastomero nei punti di appoggio delle tuberosità ischiatiche e dei glutei.
I nuovi modelli conservano le caratteristiche brevettate di STRIKE come l’originale becco del naso della sella, disegnato per fornire una base piatta per gli sforzi da seduto quando si affrontano lunghe salite e come aiuto nelle discese, offrendo un maggior controllo della bici con le cosce.
Il canale centrale della sella è una caratteristica fuori del comune per le sue dimensioni: ci passa quasi una mano e permette ad ano, prostata, vene pudende, vena e arteria dorsale profonda del pene, scroto e testicoli, mentre per la donna a grandi e piccole labbra e clitoride, di non subire alcuno schiacciamento.
Disponibile anche Bianca o Rossa
La Evolution ha delle piccolissime imbottiture ed è quindi particolarmente indicata per fisici molto asciutti e bacini stretti.
Rivestimento: pelle fiore - Imbottitura: elastomero espanso - Scafo: nylon 12 caricato con fibra di carbonio - Telaio: tubo in acciaio inox aisi 304 (o Carbon Rail)
- Dimensioni: 266 x 129 mm
Peso: evolution 230 gr - evolution carbon rail 180 gr




La più venduta!



listino 170,00 €



OFFERTA NERA 135 €



ROSSA 139 €



BIANCA 139 €o
 

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
bah..io anni fa dopo una pedalata ho urinato letteralmente sangue; visita medica e responso:scordati la bicicletta!.
scornato, per 3 mesi nn ho toccato bici ,poi ho provato con le varie selle bucate, apribili ,eccecc(avevo piu' selle io del mio negoziante)finche nn ho visto su internet la UNSADDLE......da 7 anni a questa parte è la mia sella e nn riesco piu' ad usare le tradizionali.....zero problemi anche se stai in sella per 10 ore consecutive.....unico neo il prezzo .ha un appoggio completamente ischiatico e quindi zero compressione perineale.
all'inizio sembra di nn aver nulla su cui star seduto ,ma dopo la terza uscita nn hai piu' alcun problema
 

Classifica mensile dislivello positivo