sellaronda solo con guida?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbBep

Biker novus
23/3/10
4
0
0
brescia
Visita sito
ciao, a fine mese pensavo di farmi il sellaronda mountainbike(sembra stupendo: http://www.sellarondahero.com/ita/tour.htm). Leggendo nei vari siti ho letto che questo giro è fattibile solo con la guida. Mi confermate cio? qualcuno di voi ha già fatto questo giro? la traccia gps nella sezione itinerari di questo forum è la stessa del sellaronda mtb?
se qualcuno lha fatto, please, mi dia qualche dritta.
by bye
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vuoi prendere gli impianti sì, puoi farlo solo con la guida. Se vuoi pedalare anche le salite, puoi farlo quando vuoi.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Se vuoi prendere gli impianti sì, puoi farlo solo con la guida. Se vuoi pedalare anche le salite, puoi farlo quando vuoi.

non ne sarei così sicuro...... il giorno del Sellaronda Bike Day (27/07) io e altri amici abbiamo fatto il giro off road e a Selva abbiamo preso l'ovovia Danterceppies senza nessun problema.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ne sarei così sicuro...... il giorno del Sellaronda Bike Day (27/07) io e altri amici abbiamo fatto il giro off road e a Selva abbiamo preso l'ovovia Danterceppies senza nessun problema.

L'anno scorso c'era un cartello proprio alla Dantercepies che diceva che si poteva far salire la bici solo se accompagnati da una guida. Se hanno cambiato idea tanto meglio, in ogni caso basta mandare una mail all' APT di Selva per chiedere chiarimenti. Non è neppure da escludere che sia stato fatto per via del SellaRondaDay, praticamente sui sentieri ci saranno state solo le marmotte e le bici...;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'anno scorso c'era un cartello proprio ala Dantercepies che diceva che si poteva portare la bici solo se accompagnati da una guida. Se hanno cambiato idea tanto meglio, in ogni caso basta mandare una mail all' APT di Selva per chiedere chiarimenti.Non è neppure da escludere che sia stato fatto per via del SellaRondaDay, praticamente sui sentieri ci sarenno state solo le marmotte e le bici...;-)

è possibile, comunque sono convinto che su questo argomento ci sia ancora parecchia confusione.
Nelle varie discussioni sull'argomento si sono lette esperienze personali sempre diverse. Se non ricordo male avevo anche letto che senza guide si poteva prendere un solo impianto, mentre il giro con le guide prevede l'utilizzo di tutte le seggiovie/ovovie attorno il Sella .....boh :nunsacci:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma?!?!?
penso che ci sia confusione a seconda di chi ti risponde
ho telefonato alle funivie e mi hanno risposto così:

(sellaronda in senso orario partendo da Campitello)
Col Rodella: No non si possono portare assolutamente le bici

Dantercepis: si possono portare le bici solo se nella comitiva c'è una guida mtb, ma poi non puoi fare tutto il giro (?!?!?) (questa seconda affermazione non l'ho capita)

Col Alt: Si senza problemi

Porta Vescovo: Si senza problemi
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se ti interessa io e un mio amico siamo a Campitello a fine mese dal 30/7 al 2/8 e volevamo fare il sellaronda senza guida o il 31 luglio o il primo agosto. Lo so non sono i giorni migliori, ma purtroppo non abbiamo alternative.
se ti vuoi aggragare ................:i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho fatto il sella ronda off-road nel 2009 in 2 tappe in due e senza guida grazie alla traccia messa a disposizione da nonnocarb.
Nessun problema di nessun tipo fatta così ce la siamo stragoduta ti quoto il link del sito :

Non ho trovato più la traccia sul sito Merano-bike quindi ti posto le tracce disponibili al momento
La seconda (Sella Ronda traccia unica.zip) è quella che abbiamo usato noi partendo dal campeggio di Corvara.
Buon giro!
 

Allegati

  • sellaronda.zip
    75,8 KB · Visite: 21
  • SellaRonda_traccia_unica.zip
    6,4 KB · Visite: 26

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Dantercepis: si possono portare le bici solo se nella comitiva c'è una guida mtb, ma poi non puoi fare tutto il giro (?!?!?) (questa seconda affermazione non l'ho capita)


come ho scritto qualche post più sotto, il giorno 27 giugno eravamo in 6, senza guida e siamo saliti senza problemi.
Potrebbe essere comunque giusta l'osservazione si sembola, che in occasione del Sellaronda abbiano chiuso un'occhio.....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho fatto il sella ronda off-road nel 2009 in 2 tappe in due e senza guida grazie alla traccia messa a disposizione da nonnocarb.
Nessun problema di nessun tipo fatta così ce la siamo stragoduta ti quoto il link del sito :

Non ho trovato più la traccia sul sito Merano-bike quindi ti posto le tracce disponibili al momento
La seconda (Sella Ronda traccia unica.zip) è quella che abbiamo usato noi partendo dal campeggio di Corvara.
Buon giro!

se a qualcuno può servire qui c'è la traccia del giro che abbiamo fatto noi, con partenza da Arabba.
 

Classifica mensile dislivello positivo