Sellaronda HERO 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
L'ultima spiaggia è settembre a mio modo di vedere.
Ad agosto in montagna sono in piena stagione (ma quest'anno quanti andranno in vacanza? ‍♂️) e non gradiscono questo genere di eventi.
Ottobre è troppo in là per il meteo e le giornate sono corte. Gli ultimi rischiano di finire con il buio
Oppure un rinvio totale al 2021...che quasi ci spero
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq and addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
L'ultima spiaggia è settembre a mio modo di vedere.
Ad agosto in montagna sono in piena stagione (ma quest'anno quanti andranno in vacanza? ‍♂️) e non gradiscono questo genere di eventi.
Ottobre è troppo in là per il meteo e le giornate sono corte. Gli ultimi rischiano di finire con il buio
Oppure un rinvio totale al 2021...che quasi ci spero
Basta che mantengono l'iscrizione e non vada persa come succederebbe ad esempio per gli eventi atmosferici altrimenti meglio il rinvio ad agosto/settembre
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
E pensare che avevo già fatto anche quella a Dubai...Beh, almeno ci sono riuscito a far qualcosa.. speriamo per tutti di archiviare presto questo maledetto 2020 !
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9

A me è piaciuta molto e la rifarei.
Il percorso : prima parte tecnica sia in discesa che a salire, seconda parte molto, molto più scorrevole.
Tra la prima e seconda parte una salita allucinante ( anche Paez è sceso !! ).
Tratti con sabbia finissima e soffice.
Il posto suggestivo e li con investimenti giusti lo spazio certo non manca per fare davvero qualsiasi cosa.
Prossimo anno se organizzano ci torno.
ciao ciao
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
È arrivata email niente gare fino al 1 giugno,poi sembra che vogliono allungare la stagione mi sa che al massimo è rinviata
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-01-20-26-00-421_it.italiaonline.mail.jpg
    Screenshot_2020-04-01-20-26-00-421_it.italiaonline.mail.jpg
    194,4 KB · Visite: 23

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non possono farla. Sarebbe un suicidio x gli organizzatori. 4k partecipanti. Più i volontari, gli accompagnatori, le famiglie, gli sponsor, gli stessi abitanti...i curiosi, la stampa..da ogni parte del mondo. Che ne sai se l' americano, o lo spagnolo, l italiano che hai accanto sono ancora portatori?? Se hanno rinviato le Olimpiadi...rinviare la Hero non è un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
penso che il comitato si sta muovendo nel modo corretto, x la zona l'eventuale rinvio al 2021 è a livello economico un danno incredibile (il turismo x molte famiglie è indispensabile x vivere) ed è comprensibile che stanno cercando con tutte le forze di fare la HERO 2020 in una data "autorizzata" a fine estate.
non ci resta che attendendere notizie...
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
penso che il comitato si sta muovendo nel modo corretto, x la zona l'eventuale rinvio al 2021 è a livello economico un danno incredibile (il turismo x molte famiglie è indispensabile x vivere) ed è comprensibile che stanno cercando con tutte le forze di fare la HERO 2020 in una data "autorizzata" a fine estate.
non ci resta che attendendere notizie...
Sicuramente
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Se dovessero rinviarla a fine estate speriamo diano anche la possibilità di congelare l'iscrizione al 2021, altre gare stanno facendo così.
Perché non è detto che la eventuale nuova data sia praticabile per tutti.
 

C.S

Biker novus
26/1/13
32
4
0
Se
Visita sito
Bike
Trek
Questo è un mio parere, gli organizzatori della Hero non hanno rispetto per noi biker's, 1) perché per fare la Hero ci vuole una preparazione che non puoi permetterti di stare 2 mesi senza uscire da casa. 2) perché credo su 4000 partecipanti ci sono partite Iva che in questi momenti possono essere in difficoltà, dipendenti che in questo periodo stanno consumando tutti i giorni di ferie e probabilmente non ne avranno da consumare per la Hero. 3) non credo che tra qualche mese potremmo trovarci in migliaia a selva. Questo è un mio parere. Farebbero meglio a rimandare tutto al 2021
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Questo è un mio parere, gli organizzatori della Hero non hanno rispetto per noi biker's, 1) perché per fare la Hero ci vuole una preparazione che non puoi permetterti di stare 2 mesi senza uscire da casa. 2) perché credo su 4000 partecipanti ci sono partite Iva che in questi momenti possono essere in difficoltà, dipendenti che in questo periodo stanno consumando tutti i giorni di ferie e probabilmente non ne avranno da consumare per la Hero. 3) non credo che tra qualche mese potremmo trovarci in migliaia a selva. Questo è un mio parere. Farebbero meglio a rimandare tutto al 2021

il tuo parere è ovviamente condivisibile, io non lo condivido ma penso che altri la pensano esattamente come te.

quando parli di Hero devi sempre ricordarti che è una gara UCI dove i prof gareggiano insieme agli amatori, ogni decisione presa dal comitato organizzatore deve essere autorizzata dall'UCI pertanto è ovvio che devono rispettare certe regole e certe prassi.

da parte mia confido in una favorevole risoluzione, vedi possibilità di congelare l'iscrizione al 2021, in quanto leggendo le dichiarazioni di ieri di Di Rocco le 3 date di possibile ripresa dei prof (vedi 15/07, 01/08 e 15/08) sono ad oggi quanto di più fantasioso al mondo.
Di Rocco sottolinea inoltre che i tempi di ripresa di noi amatori sono ovviamente dilatati rispetto ai professionisti pertanto facendo due conti andremmo verso un possibile recupero della Hero in un periodo non "consigliato" x ovvie ragioni di meteo più instabile, minor ore di luce ed altri fattori legati al periodo in questione (fine estate/inizio autunno).
 
  • Mi piace
Reactions: C.S

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Attenzione a chi spera nel 2021 che ci ritroviamo senza niente,meglio a settembre con la nostra iscrizione...

In questo caso, se davvero dovessero applicare la regola alla lettera, l'anno successivo sarebbero sommersi di defezioni... alternative non mancano.
Secondo me, in considerazione del fatto che quest'anno il loro esborso è stato irrilevante, giacchè il problema è nato a inizio anno e la macchina organizzativa non dovrebbe essere partita o quasi, una forma di compensazione ai partecipanti sarebbe dovuta.
In ogni caso, per chi ha sottoscritto l'assicurazione, il problema non si pone...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ad oggi, ovviamente il regolamento è dalla loro parte pertanto in caso di rinvio a fine estate/autunno e rifiuto di congelamento dell'iscrizione l'unico modo di rientrare della cifra spesa è usufruire dell'assicurazione (se pagata all'atto dell'iscrizione) tramite certificato medico (come da regolamento).
giusto o non giusto al momento non ci resta che aspettare il comunicato ufficiale che in teoria dovrebbe arrivare a breve e di conseguenza decidere come comportarci.
resta inteso che di fronte ad un comportamento inequivocabilmente scorretto è nostra opportunità farci sentire valutando i migliori modi.
per il momento non fasciamoci la testa prima di averla rotta...
 

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
Buongiorno.Mi piacerebbe sapere se la Hero ha dato qualche aggiornamento riguardo lo svolgimento della gara. Ufficialmente non ne ho visti, magari qualcuno sa qualcosa? La DSB ha già dato il suo comunicato e si svolge un mese dopo, o quasi. Penso che una decisione sarebbe meglio prenderla.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno.Mi piacerebbe sapere se la Hero ha dato qualche aggiornamento riguardo lo svolgimento della gara. Ufficialmente non ne ho visti, magari qualcuno sa qualcosa? La DSB ha già dato il suo comunicato e si svolge un mese dopo, o quasi. Penso che una decisione sarebbe meglio prenderla.
La DSB è rinviata al 2021 quindi un anno dopo no un nese!!!! Hero ancora nessuna decisione
 

alessandro00

Biker novus
12/7/13
27
1
0
Visita sito
La DSB è rinviata al 2021 quindi un anno dopo no un nese!!!! Hero ancora nessuna decisione

La DSB è rinviata al 2021 quindi un anno dopo no un nese!!!! Hero ancora nessuna decisione
Scusa, mi sono spiegato male. Volevo dire che DSB ha già dato il suo comunicato e in calendario era programmata un mese dopo la Hero che ad oggi non ha ancora aggiornamenti sul da farsi.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

Classifica mensile dislivello positivo