Sellaronda HERO 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
C'è il thread della Hero World Series, ma secondo me sarebbe meglio aprirne uno dedicato solo all'evento di Selva come appunto questo. Io non so ancora se parteciperò o meno, dipende molto dal lavoro. Anzi, dipende esclusivamente dal lavoro. Mi piacerebbe esserci, anche perché ho un conto aperto. Quest'anno l'ho finita con immane sofferenza, sono caduto e, avendo battuto spalla e ginocchio, non riuscivo più a spingere sulle pendenze importanti. Perciò, dovessi iscrivermi, l'obiettivo sarebbe di soffrire un po' meno ecco.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
allenamento in progressione fino ad arrivare a maggio con la capacità di stare in sella almeno 8 ore.
x dove abito io non è replicabile un percorso Hero pertanto il focus è arrivare al miglior risultato possibile in termini di rapporto dislivello/kmetri arrivando ad una tenuta del fisico tale da reggere la durata della gara.
il libro sulla Hero fornisce buoni spunti per la preparazione, visto che siete in 6, magari lo può prendere uno e diffondere agli altri membri del team i concetti fondamentali.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Esiste una lista ufficiale degli iscritti?
Ho visto che sei di rivergaro
Io sono di Piacenza
Iscritto alla corta sarà il mio battesimo
Ciao

io sono iscritto al lungo per ora, sono di Salsomaggiore.


Che tipo di allenamento farete per prepararvi all'evento? Semplice curiosità, non ho mai fatto gare :)


Parlando in termini un po' grossolani: solitamente si costruisce la base in inverno con lavori sulla forza a terra/in palestra + tante ore di fondo a ritmo lento, per passare a lavori di forza in bici, per poi passare a lavori sull'intensità. I periodi di solito si determinano un po' in base ai tuoi obbiettivi (che gare vuoi fare e quindi quando vuoi essere in forma).

Ho solamente 3-4 anni di esperienza agonistica, e 3 Hero, quindi non posso certo permettermi di dare consigli molto dettagliati, ma se c'è una cosa che sono convinto sia molto importante, e dia un risultato tangibile specie alle marathon, è curare la costruzione della base aerobica con tante ore (possibilmente continuative) a bassa intensità. Specie in inverno, ma comunque poi durante tutto l'anno.

Non dico che sia tutto, o che sia sufficiente a tirare fuori il massimo del tuo potenziale, ma sono convinto che sia per lo meno indispensabile (condizione necessaria ma non sufficiente). Su cos'altro sia necessario lascio parlare chi ne sa più di me.
 

Ducass750

Biker novus
7/11/19
2
1
0
Vernasca
Visita sito
Bike
KTM Myroon
Sono d’accordo sul tipo di allenamento, fondo e rulli per tutto l’inverno è poi ci si dà alla tenuta in sella negli ultimi mesi. 8/9 ore in sella non sono da sottovalutare. Io mi sono iscritto alla hero breve perché sono alla prima esperienza in una gara del genere, tuttavia l’obbiettivo dichiarato è finirla, non ho velleità maggiori
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Il periodo che dall'iscrizione va alla gara è una delle cose più belle secondo me perché ti dà una carica incredibile.

Dopo un corto e un lungo io passo, le ho finite e sono contento così, non ne sono deluso o altro, è un'esperienza da fare assolutamente secondo me ma per vari motivi non credo la rifarò, dedicandomi ad altre corse.

Se posso dare un consiglio a chi si iscrive per la prima volta è quello farlo senza paura ma di puntare al corto. Il lungo è davvero duro non fatevi prendere dall'entusiasmo dei video promozionali, una volta che sei sull'Ornella la devi fare per davvero....e manca poi il Duron....credo sia davvero roba per chi pedala forte, non basta solo qualche sforzo in più alla normale attività in bici, tabelle o no.

Un imbocca al lupo a tutti quelli che si sono iscritti o lo faranno!!
 
  • Sad
Reactions: magondo61

Daniolo76

Biker novus
Che tipo di allenamento farete per prepararvi all'evento? Semplice curiosità, non ho mai fatto gare :)
io l'anno scorso ho fatto il corto.
La mia preparazione, visto che ha piovuto fino a maggio, è stata spinning fai da te iniziando un ora per 5 giorni con uscita domenicale, per poi fare 4 volte di spinninig per 2 ore, sempre fai da te.
Poi da aprile a maggio tempo permettendo uscivo 3 volte a settimana per raggiungere un dislivello settimanale di almeno 2500/3000 mt.
Un consiglio ......comprati il libro della hero, li inizierai a sognare e ti spiegano un po tutto sui percorsi allenamenti.
Per il mio tipo di allenamento l'anno scorso l'obiettivo era di fare la prima salita del dantercepis ad una media dei 5/6 km/h per non rimanere impiccato, e con l'allenamento fatto ci sono riuscito
 

Alberto Durante

Biker novus
14/12/15
6
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e mi scuso infinitamente se il mio annuncio non è coerente con lo spirito dello stesso o se è postato nella sezione sbagliata. Vendo numero per la Hero 2020. Chi è interessato si faccia avanti. Grazie
 

Alberto Durante

Biker novus
14/12/15
6
6
0
Visita sito
ciao, a che prezzo vendi il pettorale?
Ciao. Vendo a 90euro. Ho già scritto all'organizzazione che non chiede nulla per la sostituzione del partecipante, basta che io scriva una email con i dati di chi mi sostituisce (entro marzo, dicono). Se sei interessato scrivimi in privato che troviamo il modo per completare la transazione. Grazie
PS: la mia email è [email protected]
 

claude carbone

Biker novus
22/7/19
3
0
0
46
genova
Visita sito
Bike
trail 26"
ciao a tutti, sono nuovo del forum, quest'anno ho fatto la pazzia di iscrivermi, per la prima volta e al lungo, speriamo bene.... Sono di genova se qualcuno è di queste parti potremmo allenarci insieme.
 

nevioz

Biker novus
13/6/18
3
0
0
48
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialissima
Ciao, l'anno scorso ho dovuto rinunciare alla Hero all'ultimo per motivi di lavoro.

Quest'anno... se qualcuno fosse costretto a vendere il pettorale per la Hero 2020, sono disponibile all'acquisto. Contattatemi in pvt.
 

il.cesko

Biker novus
1/7/18
4
3
0
54
Montepulciano
Visita sito
Bike
cannondale trail 3 2018
Buongiorno, causa infortunio che mi renderà impossibile portare a termine la preparazione, vendo pettorale per il corto a 100€.

contattatemi in privato se interessati, grazie
EDIT: venduto
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo