Rispondi alla discussione

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

 

 Premetto che è dal 1998 che gareggio, anni più ed anni meno, cross cuntry, GF e molte escursioni. in quest' occasione non ero minimamente preparato, ho finito il corto, facendomi trascinare da panorami mozzafiato e dalla compagnia di tutti i bikers incontrati. un grazie a tutti.

 

 il mio start è stato alle ore 8:30

 

 PRO DELLA GARA:

 organizzazione impeccabile a Selva sia in partenza che in arrivo

 tratti e discesa resi tutti pedalabili e compatti, ovviamente al di fuori di tratti con pendenze impossibili, almeno per me, ma la montagna è questo.

 Dove non riuscivo salire, mi spostavo e se un biker perdeva la pedalata cercavo anche di dargli una spinta

 Discese tutte bellissime, tutte fattibili se uno ha un pelo di manico e dimestichezza con la MTB. Ovviamente sono sceso diverse volte per non mettere a rischio chi scendeva a piedi, senza mai arrabbiarmi anzi ridendo e scherzando in compagnia.

 

 In finale, ma che non è da meno, per me le montagne più belle d' Europa, che fanno digerire tutto il bello ed il brutto di una gara cosi.

 

 VENIAMO AI CONTRO.

 

 Sul Danter ho forato, ma ho perso al massimo 3 min per buttar dentro un FAST,

 arrivato a Corvara ed al ristoro erano rimasti solo paninetti e babane ( e li mi sono chiesto... un po di zuccheri no ...... ) pazienza avanti

 Passaggio Campolongo Arabba, 15 min fermo per il passaggio in un punto esposto, che richiedeva attenzione si, ma che doveva essere messo in sicurezza meglio, visto il livello dei Bikers, non è un cross cuntry.

 

 Arrivo ad Arabba ore 12 40, quindi all' interno del fatidico cancello delle tredici:

 ENORME CAZZATA: Paez parte alle 7:10 per il lungo, quindi fa meno strada di uno che parte alle 8 55 per il corto, risultato:

 Paez ha 5h50 per arrivarci,

 Il più amatore degli amatori 3 h 55 con un percorso più lungo..... eccezionale veramente.

 

 COSA GRAVISSIMA: ristoro finito, solo COCA COLA, SALI ED ACQUA.... pazzia pura mandare gente in giro per le montagne a 2000 e passa metri con il rischio di crisi di fame o di sete... chi l' ha vissuta sa cos'è.

 

 Mega tappo da esodo estivo all' incrocio tra lungo e corto.... 45 minuti, fortunatamente a guardare tutti assieme il Sella che è uno spettacolo.

 

 Rimontiamo in sella e 1 km dopo di nuovo fermi 5/10 ....... scoperta, il tappo era dato da una fotografa che si era messa prima di un ruscello dove tutti smontavano per mettersi bene e fare quel trattino in sella.... L' AVREI BUTTATA GIU' DALLA MONTAGNAAAAAA.

 

 E SE PER CASO IN QUESTI TRATTI FOSSE SCESO UN TEMPORALE O UNA TEMPESTA CON TEMPERATURA CHE SCENDE SOTTO I 7/8 °, CHI CONOSCE LA MOTAGNA SA COSA VUOL DIRE..... E NON AGGIUNGO ALTRO.

 

 Arrivo al Lupo Bianco, ristoro ben fornito e tutto ok,

 ma li in conta Km segna circa 45 Km se non erro, e non possono esserci solo due ristori idrici fino a quel punto.

 

 I ristori non andrebbero poi messi alla fine delle discese, è duretto buttar giù un panino o una banana se poi sei a 160 battiti....

 

 Comunque lo ripeto bella bella bella, ma per i panorami, per il resto non direi un' organizzazione super, al di fuori di quello che si è visto a Selva.

 

 Tutto quello che avete letto è a mio personale giudizio e sicuramente ci sarà qualcuno che mi dirà che non capisco un  bibppppppppppp.

 

 ciao e grazie a tutti