Sellaronda...chiaritemi le idee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.540
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
A fine settembre sarò per qualche giorno in Val Gardena e nelle valli limitrofe. Vorrei fare il Sellaronda, da quel che ho capito ci sono due percorsi (orario ed antiorario) e poi ci sono i due percorsi della Hero. Forse la soluzione per divertirsi di più è quella di fare il biglietto in modo da usare gli impianti di risalita, così da fare entrambi i giri in una sola giornata (orario + antiorario). Il mio spirito da stradista mi dice di fare il percorso lungo della Hero (senza impianti ovviamente), quello di biker mi dice di fare più discesa possibile prendendola come si fa con una giornata sugli sci.

Oltre ai percorsi che trovo qui https://www.sellaronda-mtb.com/ ci sono delle varianti degne di nota? Questo è quel che vorrei:
  • meno km possibili di asfalto
  • meno km possibili di strade sterrate
  • più km possibili di sentieri, senza però andare su difficoltà da fenomeni in discesa (per esempio no sentieri trialistici)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo