sella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx-to-

Biker extra
i vantaggi dovrebbero essere che una pivotal è più leggera di una sella tradizionale e in più è molto più "pulita" da vedersi..è essenziale
ovviamente ha lo svantaggio (che a mio parere non è fondamentale sulle bmx) che la sella è solo regolabile in inclinazione e non avanti/indietro
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Le selle pivotal hanno un foro posto sulla parte superiore nel quale si trova una vite che va ad avvitarsi direttamente al tubo sella. Il vantaggio delle pivotal sono maggior risparmio di peso in quanto integrando sella+tubo si va ad eliminare il peso in eccesso del rail. (50 grammi circa)
Per fortuna che eddy me l'ha venduta a metà prezzo :spetteguless:
mid_470950.gif
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
Piè;1973289 ha scritto:
Le selle pivotal hanno un foro posto sulla parte superiore nel quale si trova una vite che va ad avvitarsi direttamente al tubo sella. Il vantaggio delle pivotal sono maggior risparmio di peso in quanto integrando sella+tubo si va ad eliminare il peso in eccesso del rail. (50 grammi circa)
Per fortuna che eddy me l'ha venduta a metà prezzo :spetteguless:
mid_470950.gif

:)):)):)) menomale che ce stato il mio mercatino dove tutti hanno guadagnato!!!!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
è però meno resistente... (non avendo i due carrelli in metallo...)

quindi se la tieni bassa, come la maggioranza delle persone, va benissimo, se invece la tieni alta e ci atterri sopra è piu facile che si rompa (albi ne ha rotta una così... ma lui la tiene 10cm fuori dal telaio, e io ho rotto una con sistema I-beam, molto simile)

io personalmente la metterei pivotal se dovessi cambiarla... tanto la tengo incollata al telaio...






(a nessuno fregherà ma: 2007 Fort William, Scozia, campionato del mondo DH... Steve Peat perde la run di gara rompendo la sella, non pivotal (I-Beam), ma sempre in plastica..... ma lui la tiene davvero alta....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo