Sella

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Ciao,vi chiedo un'altro parere su di una sella nuova, ora la mia bici monta una sella della Bontrager "race",e volevo sostituirla con una forata per la protrzione della prostata,eventualmente anche con scafo in carbonio per ridurre il peso, con la mia ho fatto un giro di 2.30 ore e un po' mi faceva male il "cavallo". avete avuto esperienze positive con selle da voi provate?
a me piace la "SLK gel Flow" della Selle italia,ma costa un tot!!
grazie a tutti
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
io ho provato la sella smp trk (costo 25 € da gambacicli.com), è comodissima... l'aspetto non è molto race, però i gioielli di famiglia hanno gradito tantissimo...
vale spendere quei soldi e fare la prova!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
io ho su tutte le varie bici selle Specialized Alias e Rival. comunque qui vale il discorso di scarpe e casco, come piedi e testa anche di sedere ognuno ha il suo e non è detto che quello che va bene a me vada anche a te.

prima di cambiare la sella verifica che la posizione sia corretta... in teoria dovrebbe essere in bolla ovvero orizzontale rispetto al pavimento, al limite la puoi inclinare di 3-5° max in avanti (punta verso il basso)
io ho risolto tutti i problemi solo con l'inclinazione!
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
a me piace la "SLK gel Flow" della Selle italia,ma costa un tot!!
grazie a tutti
l'avevo in dotazione sulla CANYON.....è dura come il travertino....praticamente non è una sella...

precedentemente avevo la SMP trk (quella da 25€), comodissima ma ha due difetti....pesa un fottìo e dopo qualche mese di uso perde spessore nelle imbottiture e peggiora un po....rimane cmq una sella tendenzialmente comoda...

adesso uso una SDG BEL AIR con carrello in titanio...bella, leggera e confortevole anche su lunghi giri
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo