SELLA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non l'ho mai provata e non saprei cosa dirti, anche perchè la sella è una cosa talmente soggettiva che solo le tue :quinonsp: potranno dirti se una sella fa per te o meno.
Consigli? Io ho una Aspide arrowhead http://www.sellesanmarco.com/products/aspide_arrowhead.asp#
sembra dura e scomoda ma le mie chiappe dicono il contrario.
Abbastanza comoda è anche la Selle Italia SLR XC. L'ho provata un paio di giorni ma ho preferito la San Marco...bo...devi provarle.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Consigliare nulla, che in effetti la sella è cosa soggettiva. Posso dire che io mi trovo bene con queste selle, avendole provate bene.
san marco arami, arami gelaround, aspide arrowhead, aspide arrowhead gelaround.
Selle italia pro link light gelflow.
Sono selle che mirano innanzitutto a preservare la zona perineale, accentuando l'appoggio sul posteriore, dove però risulta un minimo di imbottitura o comunque di cedevolezza. Insomma un compromesso secondo me valido.
A livello di palpata mi ha fatto una buona impressione la selle italia filante, mi piacerebbe provarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo