Sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grorge

Biker popularis
15/3/10
46
0
0
genova
Visita sito
Ciao io avrei un piccolo problema alla sella....
dopo un po che pedalo mi viene un formicolio incredibile alla punta del belino (il pene....ndr) Prima avevo una sella DaBomb da dirt....poi un amico m ha detto di cambiarla, avevo un altra sella sulla mia vecchia bici una Sanmarco....le cose sono un poco migliorate ma dopo un oretta il formicolio è tornato....potrebbe essere la regolazione della sella...?
o dovrei pensare di prendere una sella migliore?:nunsacci:
 

nauta

Biker serius
6/1/07
198
0
0
49
Brescia™
Visita sito
Ognuno ha il suo culo...
Se per te una sella e' scomoda,non e' detto che lo sia anche per me...
Prova ad inclinarla leggermente in avanti in modo da appoggiare bene sul fondo, io ho risolto il problema cosi'.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Se per te una sella e' scomoda,non e' detto che lo sia anche per me...
Prova ad inclinarla leggermente in avanti in modo da appoggiare bene sul fondo, io ho risolto il problema cosi'.

quoto

se non funziona ti serve una sella con foro o avvallamento marcato anti-prostata.
che modello di sellino hai adesso ?
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Comodissima la Dabomb (è la stessa che uso io ora).
Specialized fa le Alias con larghezze differenti,adattabili al proprio fisico, con una bella conformazione pro-prostata e costano il giusto...(ne dovrei avere una in garage nera che tengo di riserva) ma il mercato ne offre a decine di modelli.

Ciao io avrei un piccolo problema alla sella....
dopo un po che pedalo mi viene un formicolio incredibile alla punta del belino (il pene....ndr) Prima avevo una sella DaBomb da dirt....poi un amico m ha detto di cambiarla, avevo un altra sella sulla mia vecchia bici una Sanmarco....le cose sono un poco migliorate ma dopo un oretta il formicolio è tornato....potrebbe essere la regolazione della sella...?
o dovrei pensare di prendere una sella migliore?:nunsacci:
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Io avevo il tuo stesso problema: provato all'inizio ad inclinare maggiormente in avanti la sella ed un pochettino era migliorato. Ho risolto definitivamente con una Selle Italia XC gelflow (con foro anti-prostatite).
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Io avevo il tuo stesso problema: provato all'inizio ad inclinare maggiormente in avanti la sella ed un pochettino era migliorato. Ho risolto definitivamente con una Selle Italia XC gelflow (con foro anti-prostatite).

risposta esatta!! antiprostatite. In generale sono selle con conformazione apposita per diminuire al massimo, se non eliminare, la pressione nella zona perianale (tra l'ano e lo scroto). Altro marchio di selle è SMP. Se non risolvi inclinando un po' in giù la punta della sella (appoggi di più il sedere e meno la zona interessata) pensa ad un cambio sella.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao io avrei un piccolo problema alla sella....
dopo un po che pedalo mi viene un formicolio incredibile alla punta del belino (il pene....ndr) Prima avevo una sella DaBomb da dirt....poi un amico m ha detto di cambiarla, avevo un altra sella sulla mia vecchia bici una Sanmarco....le cose sono un poco migliorate ma dopo un oretta il formicolio è tornato....potrebbe essere la regolazione della sella...?
o dovrei pensare di prendere una sella migliore?:nunsacci:

Montavo una sella San Marco Ponza Power ed avevo il tuo stesso problema.
Inizialmente ho provato ad abbassare la punta della sella e in parte ho mitigato il problema ma non risolto. Altro aspetto da considerare è l'altezza della sella.
Ora monto una SMP (Lite209) ed il problema è praticamente sparito.
Per onestà devo dire che su lunghe salite su asfalto un minimo (ma proprio un accenno) il problema si ripresenta, ma io non mi alzo mai dalla sella ed ho un peso "importante" (oltre 100Kg) che poggia sulla sella... Su sterrato, dovendo muovermi causa ostacoli da superare il problema non si pone...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
idem con patate..solo che peso 65 ed il problema è che in zona sedere ho pochissima massa e praticamente poggiavo sulle ossa,ergo dolore dappertutto!ho risolto modificando la posizione in sella e soprattutto prendendo una SELLA SMP TRK!sciao!
 

grorge

Biker popularis
15/3/10
46
0
0
genova
Visita sito
beh intanto grazie a tutti....prima avevo una Dabomb da dirt....ora ho una Sammarco smontata dalla precedente bici....ieri sera ero in cantina e ho provato oltre che a inclinare un poco la sella ad avanzarla leggermente, probabilmente era troppo arretrata, infatti pativo un po la schiena nelle ultime uscite....
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
beh intanto grazie a tutti....prima avevo una Dabomb da dirt....ora ho una Sammarco smontata dalla precedente bici....ieri sera ero in cantina e ho provato oltre che a inclinare un poco la sella ad avanzarla leggermente, probabilmente era troppo arretrata, infatti pativo un po la schiena nelle ultime uscite....

Giustamente devi provare a regolarla perfettamente prima di pensare alla sostituzione... Solo se proprio non è compatibile con il tuo qulo allora devi guardarti in giro...
 

grorge

Biker popularis
15/3/10
46
0
0
genova
Visita sito
mmmm nulla da fare provato ad avanzare abbastanza la sella 1,5 \ 2 cm (tanto) e vado si su meglio, ho anche abbassato quasi tutta la punta, xo il risultato è che oggi dopo 2 giorni da un giretto con 50 minuti di salita tengo una palla dolorante......:azz-se-m:


mi ci vorrà na sella antiprostatite... consigli x gli acquisti.....?:medita:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Anche a me capitava ma non gli davo importanza... poi con il tempo il belino si è seccato ed è caduto!
Cambiate sella finchè potete!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mmmm nulla da fare provato ad avanzare abbastanza la sella 1,5 \ 2 cm (tanto) e vado si su meglio, ho anche abbassato quasi tutta la punta, xo il risultato è che oggi dopo 2 giorni da un giretto con 50 minuti di salita tengo una palla dolorante......:azz-se-m:


mi ci vorrà na sella antiprostatite... consigli x gli acquisti.....?:medita:
Spero per te di NO ...se hai spinto forte potrebbe essere anche un problema di varicocele... non minimizzarlo e se si ripresenta fai una visita medica.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io uso Selle Italia C2 (sia con foro che senza) e mi trovo bene.

Anche la Selle Italia TransAm (credo non più in produzione) non era male...

Il problema è che bisogna prima montarle e provarle almeno 2-3 giri...
occorrerebbe trovare qualcuno (?) che te le lacsi in prova..
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao , anch'io con la Fizik Pavè anche se abbassavo la punta avevo lo stesso problema.
Adesso ho montato una sella Lee Cougan del 2000, con un leggero avvallamento al centro, bruttissima da vedere ma di una comodità unica!
 

Classifica mensile dislivello positivo