Sella your air camel 160 gr

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito

ma dai.. hai avuto problemi di sella con una full da 100????
cavoli nn ho esperienza in merito.. ma immaginavo ke avendo una full..la sella fosse l'ultimo dei problemi!!
ho avuto modo di toccare.. la twin tail e devo dire ke mi ha impressionato x l'ottimo ammortizzamento! xrò se avessero fatto il buchino.. (salvaprostata)+ vicino alla punta.. sarebbe il top! magari nn hanno potuto xchè indeboliva troppo la struttura..

la sella dovrebbe arrivare oggi!! nn vedo l'ora di presentarla al mio
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ffetteva in mezzo, ma a metà / in avanti era troppo dura per il mio popò...
In generale era troppo dritta, se avesse avuto una forma come la D-Spyder magari la si poteva inclinare un filo in avanti ed appoggiava tutta l'ossatura ... ora vediamo se in IT trovo la D-Spyder !
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.293
2.622
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La Spyder bella è bella. Fa un po' pensare ciò che si trova nelle FAQ:
Tioga USA ha scritto:
Tioga therefore advise riders to replace the SPYDER and SPYDER TWIN-TAIL saddles after one full year for safe and effective operation.
... e soprattutto:
La sella è testata fino a 190lb (86kg)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.293
2.622
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Peso interessante. La Tioga ha peso non molto diverso, e pare che gli ultimi modelli siano più pesanti delle serie precedenti che si scassavano con una certa facilità.
Il punto ora è: quanto costa? La Tioga non ha un prezzo popolare (100€ la Twin Tail, 86€ in offerta su CRC) per essere qualcosa che sembra un semplice pezzo di plastica...
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito


costo allineato alla tioga (80€ spedita) sito fuorisella, oppure risparmiando qlkosina.. (ma tempistica/garanzia sconosciuta..) ebay (tramite taiwan)
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito


avendo provato varie selle.. ed essendo alla continua ricerca.. della sella perfetta.. dico ke il peso è relativo! in quanto la caratteristica principale deve essere quella di ammortizzare!! cioè la sella deve cedere/flettere nella zona centrale!! secondo il mio punto di vista la sella deve fungere da miniammortizzatore!!
x adesso le migliori..sono le wtb rocket e silverado.. il top sarebbe..averle con il buco salvaprostata!
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Impressioni dopo l'uso?


premetto ke..all'attivo ho solo 2 exit.. giovedì su strada (45km)x allenam + domenica gara (32km cc)
l'uscita su strada nn mi ha entusiasmato.. in quanto le ottime caratterist di ammortizz si avvertono xfin troppo! mi ritrovo ad avere un continuo movimento sussultorio..quindi x uso stradale forse è meglio una sella + rigida!
completam diverso..invece nell'uso xc, qua l'ottimo gioco di assorbimento (centro sella avrà min un escursione di 10/15 mm) fa egregiamente il suo lavoro!!
come 1° test (in fuoristrada) direi promossa! adesso mi dovrò solo..fare il callo..nuovo!
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
io la uso da 3 mesi circa su una Dune 170mm, in giri Enduro và benissimo ma anche in giri Trail da 30/35 km tutti pedalati mi trovo abbastanza bene. Il fatto che non abbia un rivestimento in spugna morbida viene largamente sopperito dallo scafo che è molto flessibile. A volte ci sono selle molto imbottite ma con lo scafo durissimo e credo che alla fine sia fin peggio.
Personalmente mi trovo molto bene... e considerando il rapporto prezzo/peso/comfort credo che non la cambierò a breve !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo