• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sella...Voglio essere Franco!!

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
Ho la sella che fa un rumorino anomalo che prima non faceva (Franco è il mio ciclista che non ha saputo aiutarmi... ).
Da qualche tempo quando sono seduto e prendo un salitno o semplicemente un sasso la sella fa un TAC.Viene da sotto al sellino in condizione di "ritorno".Cioè succede quando,dopo essere stata compressa dal mio fondoschiena,torna nella posizione iniziale.
Ho provato a serrare meglio la brugola che fissa il telaietto della sella al tubo reggisella ma non è cambiato nulla...E'grave?E cosa può essere?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io ho buttato li il problema... non la soluzione!

Ecchennesò... prova a controllare l'integrità della scocca, magari c'è qualche vitina da stringere
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ingrassa dove ce' il meccanismo basculante per angolare la sella e poi stringi il tutto se persiste prova a pulire il canotto reggisella dalla parte che entra nel telaio(a volte l'alluminio gioca brutti scherzi nell'individuazione di rumorini...)....se non risolvi il problema viene dalla sella...!!!!!!!!!! :-? :-? :-? :-?
 

almailva

Biker cesareus
il problema è generalmente data dalla terra o polvere bast"£$a che si insinua tra telaio e regisella e anche nelle sedi delle viti

solution:
togli la sella sgrassa pulisci reingrassa tutto ciò che va a contatto con altri pezzi viti, sede telaietto, telaietto (se non è in karbo)
fatto ciò dovrebbe anzi deve risolversi altrimenti potrebbe essere il reggi stesso nel telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo