Sella...Voglio essere Franco!!

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
Ho la sella che fa un rumorino anomalo che prima non faceva (Franco è il mio ciclista che non ha saputo aiutarmi... :smile: :smile: ).
Da qualche tempo quando sono seduto e prendo un salitno o semplicemente un sasso la sella fa un TAC.Viene da sotto al sellino in condizione di "ritorno".Cioè succede quando,dopo essere stata compressa dal mio fondoschiena,torna nella posizione iniziale.
Ho provato a serrare meglio la brugola che fissa il telaietto della sella al tubo reggisella ma non è cambiato nulla...E'grave?E cosa può essere? :balla-co:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io ho buttato li il problema... non la soluzione! :nunsacci:

Ecchennesò... prova a controllare l'integrità della scocca, magari c'è qualche vitina da stringere
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ingrassa dove ce' il meccanismo basculante per angolare la sella e poi stringi il tutto se persiste prova a pulire il canotto reggisella dalla parte che entra nel telaio(a volte l'alluminio gioca brutti scherzi nell'individuazione di rumorini...)....se non risolvi il problema viene dalla sella...!!!!!!!!!! :-? :-? :-? :-?
 

almailva

Biker cesareus
il problema è generalmente data dalla terra o polvere bast"£$a che si insinua tra telaio e regisella e anche nelle sedi delle viti

solution:
togli la sella sgrassa pulisci reingrassa tutto ciò che va a contatto con altri pezzi viti, sede telaietto, telaietto (se non è in karbo)
fatto ciò dovrebbe anzi deve risolversi altrimenti potrebbe essere il reggi stesso nel telaio :omero:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo