sella smp su ebay

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
ciaoo!!spero di aver azzeccato la sezione giusta per questa discussione,per favore aiutatemi!!!arrivo subito al dunque, ho visto su ebay diverse inserzioni che propongono la sella SMP STRIKE nuova ad un prezzo inferiore ai 50 euro, ecco il mio dubbio è:è possibile un prezzo così basso?
ho saputo che i prezzi di listino partono da oltre 150 euro(per i nuovi modelli).
so che è una sella di 2-3 anni fa è questo il motivo del prezzo da "outlet"?inoltre dall'altezza della mia ignoranza vi chiedo posso montarla sulla mia rockrider 5.1 senza cambiare altri pezzi?e come ultima cosa queste selle danno realmente vantaggi in comodità e salute?grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate la lunghezza e l'ignoranza
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
la sella è, credo, il componente più soggettivo di tutti.....ognuno ha una propria conformazione e non esiste una sella che, seppur fatta bene e costosa, vada bene per ognuno di noi (guardati i tanti thread a riguardo). Ne è prova che, saltuariamente, compaiono anche qui nel mercatino delle selle smp provate e poi rivendute perchè non risultano confortevoli (io ho una smp stratos e mi trovo bene dopo un primo periodo di "rodaggio").
Per il prezzo che dici tu non saprei però, da una ricerca veloce, mi sembra che siano tanti i venditori che le vendono a quel prezzo o a meno. Dai un'occhiata al sito sm prima così magari ti fai un'idea dei vari modelli e di quello che potrebbe fare al caso tuo.
Per quello che so io, i modelli più costosi (120-130 euro e più) sono selle ben diverse dai modelli che guardavi tu (smp strike da 50 euro spese postali incluse), le smp strike hanno la forma simile ma sono molto più massicce, più imbottite e, forse, ancora più comode ma credo siano fatte per un uso decisamente escursionistico (le ho viste dal vivo e sono davvero "massicce" !!). Fossi in te prima andrei a vederle dal vivo in un qualche negozio reale.
Credo che puoi montarle tranquillamente sulla tua bici, dopotutto hanno i due binari come qualsiasi altra sella.
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
grazie ad entrambi per le risposte molto utili!!

@ andrea321:grazie per la pazienza se ho capito bene quelle che ho visto io sono quelle più massicce ad uso "passeggiata" che è ciò che alla fine servirebbe a me che non faccio nulla di tecnico e preferisco il comfort alle prestazioni visto che la sella di serie della rr5.1 ho deciso di chiamarla MANDINGO.........
battute a parte, le selle che ci sono su ebay sono originali?c'è il rischio di contraffazione?sono pivello scusate queste domande
ps:purtroppo sul sito ci sono solo i nuovi modelli e non quelli delle "stagioni" passate
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
ciao, un consiglio...ricorda che non sempre una sella massiccia è imbottita è più comoda di una poco imbottita...
Ci son in gioco vari fattori, primo fra tutti la conformazione delle tue parti basse e del ossa sacrali... non son un medico quindi non posso dare dei consigli in modo assoluto, però per quanto mi riguarda, avendo un sedere normale (piccolo se vogliamo) le selle molto imbottite hanno l'effetto di "pestarmi" il suddetto, con gli anni ho capito che "accetta" solo selle stette e con poca imbottitura.

Sono 3 anni che uso un SLR...perfetta! se son fermo da un pò...i primo 2 giorni fà male per i primo minuti ma poi tutto ok...ora per la nuova bike...un'altra SLR
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
sì su ebay ci sono le smp strike trk, quasi quasi provo a vedere se qualche negozio dalle mie parti ce l'ha altrimenti ebay...credo che dovrò iniziare a provare qualcosa altrimenti non saprò mai cosa gradiscono le mie kiappette..grazie ancora per essere intervenuti
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
io ho 3 selle SMP, la prima che ho preso e' stata proprio una TRK da 25 euro. non te la consiglio a meno che tu non stia sempre e solo seduto in mountain bike. io che faccio parecchio fuorisella, per i sentieri ripidi che percorro, l'ho trovata troppo larga e ad ogni modo per nulla comoda rispetto alle SMP piu' sottili, leggere e di vera pelle (questa TRK e' di gomma, e la cosa e' anche fastidiosa specialmente con i climi caldi). meglio , fossi in te, cercare una SMP GLIDER usata. Pero' occhio, sono selle che o si odiano o si amano, perche' i primi tempi fanno un male cane, poi all'improvviso il dolore passa e ci si accorge che nel frattempo erano passati anche i problemi che hanno portato all'acquisto di quella sella (prostatiti, indolenzimenti / intorpidimenti ecc ecc).
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
@ cybern:grazie per il tuo parere visto che hai l'esperienza con queste selle...la scomodità a te era data solo dalla dimensione e dal materiale?cioè come imbottitura andava bene?io sto al 95% seduto sulla bici, salite e discese scarseggiano qui..
 

gringho

Biker superis
2/8/09
331
0
0
Ba
Visita sito
questa mattina ho acquistato la sella smp trk a 35 euro (meglio spendere un paio di euro in più nella propria città che su ebay)..che dire dalla notte al giorno.magari quando avrò qualche pretesa e qualche soldo in più prenderò una smp più curata e performante.ciao a tutti e grazie per l'aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo