Sella SMP Glider...arretramento.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
Ciao ragazzi..dopo aver cambiato modello del telaio mi sento un poco corto e ho provato ad arretrare la sella,ma sento che mi manca ancora un pochetto.
Adesso la posizione è questa

scaled.php



secondo voi posso arretrare ancora un cm o sono già al limite?
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com
lo scafo delle smp sono piuttosto robusti. Se il tuo peso non è eccessivo un centimetrino credo tu lo possai ancora rosicare. Come sei messo come allineamento sui pedali? sei a piombo? A massimo puoi provare con un reggisella un pelo piu arretrato.
 

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
e il peso non è proprio leggero...sono 85kg

sul fatto di essere a piombo dovrei esserlo abbastanza...

Infatti..avevo pensato anche al reggisella arretrato in caso fossi arrivato al limite.ma prima volevo appunto capire se potevo rosicchiare ancora un pochetto.
 

geminiT575

Biker serius
8/8/11
186
0
0
sperduta
www.facebook.com
se ti senti corto col sedere allora mi sa che non sei perfettamente a piombo. il mio consiglio è: arretra la sella e trova la geometria giusta del ginocchio sui pedali. dopo di che dai un occhiata di quanto ti sei spostato. se è quel cm io credo non ci siano problemi. se è di piu allora opta per il reggisella arretrato. Anch'io come te ho avuto lo stesso problema.. risolto con reggisella arretrato.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Rischi che al primo colpo la sella ti si impenni... a me è successo e non era così arretrata come la tua. Purtroppo quella volta non avevo con me gli attrezzi per risistemarla ma ero vicino casa e il rientro è stato quasi indolore e con la sella che puntava verso l'alto... Anche io ti consiglio di optare per un reggisella con la testa arretrata così da non stravolgere l'asse della ella nonostante la guida sia millimetrata ed arrivi molto avanti.
 

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
beh si... la taglia è una 20 e io sono alto 1,84.
per la taglia non ci sono dubbi...

adesso provo a spostarla appena appena indietro,poi se non risolvo e non sono soddisfatto andrò di reggisella arretrato.
 

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
Oggi ho fatto qualche km dopo che sono stato in negozio l'altro giorno e abbiamo regolato un po la posizione in sella... Ho fatto una 30di km e la nuova posizione sembra aver portato giovamento.
Quindi per ora niente cambio reggisella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo