Sella smp composit o evolution?

Alexp

Biker superis
Ciao, la differenza tra le due selle è che la Evolution ha l'imbottitura in elastomero espanso tra lo scafo ed il rivestimento in pelle, mentre la Composit ha solo lo scafo in composito rivestito in pelle senza imbottitura.
Quinsi se prediligi una seduta dura vai di Composit, mentre se vuoi un minimo di imbottitura prendi la Evolution.
Se vuoi selle ancora più imbottite (sempre con lo stesso scafo di base e sempre rivestite in pelle fiore) ci sono la Stratos e la Glider.
Io ho la Evolution e ritengo che sia ottima sotto tutti i punti di vista.
Ti consiglio comunque, se ti è possibile, di fartene montare una in prova in quanto la seduta delle SMP è un pò diversa da quella delle altre selle e bisogna "sentire" come ci si trova usandola. Io mi ci trovo benissimo ed anzi, avendo avuto un problema di prostatite, senza questa sella avrei dovuto probabilmente abbandonare la bicicletta.
Saluti,
Alex

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
io ho la composit sulla bdc, confermo l' assenza di imbottitura, e' dura come un panchetto , ma se si trova la posizione giusta ci si sta meglio che in poltrona. Sulla mtb avrei qualche dubbio a montarla, perche' e' piu difficile mantenere costantemente la medesima posizione, sia per il terreno sconnesso, sia perche almeno io ho la tendenza in mtb a spostarmi un po in avanti o in dietro sulla sella in relazione al percorso (salita,salitissima,discesa,discesa brutta).

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Io da un paio di mesi ho una evolution, a parte le primissime uscite che ho sofferto come un cane, adesso mi sembra di sedere su una poltrona!
Riguardo all'estetica credo che siano pressochè uguali.

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ho montato la Evolution sia su mtb che bdc, sembra di essere in poltrona. Ho provato anche la Composit (su bdc), ma l'ho trovata troppo dura. Per non parlare della Carbon, provata sulla bici di un amico, ma non sono riuscito a starci seduto per più di cinque secondi... troppo granitica!!! per il mio didietro. :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo