Sella SDG Bel Air: pareri?

a.ron.mtb

Biker superis
io la uso da 6 mesi circa, è comoda senza essere troppo morbida, il suo difetto è il peso 268 gr, direi una cinquantina di grammi di troppo, ma non si può aver tutto...
Pare anche abbastanza robusta, ma lo vedremo col tempo!
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
io l'ho usata per circa 6mesi e mi sono trovato molto bene, adesso monto una Selle Italia Yutaak e mi trovo quasi meglio, sono entrambe belle imbottite ma forse il rivestimento della Yutaak è migliore perchè essendo in tessuto ha un grip maggiore.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ottima.... comoda pur essendo leggera

per mia esperienza ha però due controindicazioni:
- il carrello (o meglio: la plastica attorno) ha ceduto presto rendendola un pò ballerina.. continuo comunque a montarla da 3 anni...
- essendo moooolto comoda richiede di essere usata con fondelli non troppo morbidi, pena intorpidimento del coso...
 
E una sella ben fatta perche ha una forma che si adatta facilmente a diversi tipi di fondoschiena, e mediamente imbottita, molto meno di quello che sembra, ma ha uno scafo molto flessibile che la rende comoda, ma nel contempo robusto perche caricato in carbonio, e ben rrifinita...
E la sella piu adatta per un utilizzo all araound, e leggera il giusto, la versione con carrrello in titanio fa 270g circa.
Io te la consiglio, il fatto che lo scafo balli un po sul carrello, come ha segnalato VNDLRT, lo fa anche la mia e la fatto sempre da nuova, ce l' ho da piu di tre anni e lo sfruttata parecchio, ma non credo sia un difetto perche negli anni non e' peggiorato, quindi mi fa' pernsare che sia una caratteristica di costruzione anche perche come ripeto non mi ha dato mai noia nell' utilizzo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io la uso e ne sono nel complesso piuttosto soddisfatto.