Sella San Marco Aspide FX vecchio modello, va bene per l'mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, siccome sono stanco di sentire sistematicamente la sella originale della bici provare a dividermi in due, avevo pensato di fare un piccolo upgrade cercando nel mondo dell'usato.

La mia sella originale è la Q-Bik di Selle Italia (270g), molto dura e per niente ergonomica.

Avevo trovato questa sella usata:

http://www.wekeepyoucycling.com/en/p-105-selle-san-marco-aspide-fx-saddle.aspx

Ma...è una sella che va bene per le mtb? (chiedo in generale, la compatibilità a livello personale ovviamente è un'altra cosa)
Se si, a parte qualche qualche segnettino in fondo alla punta, è praticamente nuova, li vale 40 euro?
Il modello è quello vecchio, come si evince dalle scritte San Marco, diverse nella collezione attuale e infatti come modello non esiste più, rimpiazzato dalla carbon che costa 120 euro!!
Insomma, se fosse adatta al XC, 40 euro per una sella seminuova di marca da 140g non dovrebbe essere male credo. A che servono i due gommini che scorrono lungo i tubi della sella?
Mi date il vostro parere please?

Badtzu.

(PS: le scritte bianche sono un pò annerite, come se fossero sporche, eppure la pelle pare non consumata, è possibile, pulendola, farle ritornare bianche?)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho avuto una aspide ... io l'ho cambiata.
Mai avuto sella più dura e meno confortevole (e dire che era una Gel col buco ...)
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao, anch'io ho un amico che si è trovato malissimo con quella sella.. io invece ho una sella San Marco SKN Pro da 187 gr rilevati ed è davvero comoda, anche per stare 4-5 ore in sella!
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Accidenti, mi avete smontato:p

Ma parlate dello stesso identico modello o di una Aspide qualsiasi?

Quasi quasi oggi passo dal tipo in biga e accetto la sua proposta di provarla.

Secondo voi, meglio quella o una Tyoga Spider nuova sui 50 euro? Da quel che so la Tyoga è comodissima, anche se un pò fragilina.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io uso sull'enduro la sella San Marco Aspide Arrowed e ci faccio uscite che minimo sono 4 ore fino alle 8 ore mi trovo divinamente.La mia sella
Aspide-Arrowhead%20W%20521L033.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo