Sella Ronda MTB tour - Cerco Guida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti,
sto cercando una guida ( siamo un gruppo di 4 persone ) per questo sabato 10 luglio 2021. Vorremo fare il Sella ronda MTB tour orario partendo da Selva di Val Gardena. Qualcuno ha qualche contatto diretto ?

Chi lo ha fatto di recente lo reputa fattibile senza guida ( nel caso non la trovassimo ) e con Garmin cartografico ?

grazie e buona giornata
Daniele
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Guarda,
senza sapere il vostro livello per me il sellaronda è una cosa molto tranquilla e molto ben segnalata.
Se ti prendi una delle loro cartine (cartacee) alle casse, e magari ti scarichi la traccia gpx sei a posto al 100%.

Se poi vuoi fartela in totale relax, guida.
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Guarda,
senza sapere il vostro livello per me il sellaronda è una cosa molto tranquilla e molto ben segnalata.
Se ti prendi una delle loro cartine (cartacee) alle casse, e magari ti scarichi la traccia gpx sei a posto al 100%.

Se poi vuoi fartela in totale relax, guida.
Grazie! Al momento ho traccia GPX su Garmin e backup su Telefono.
Se trovassi la guida preferirei, ma mi chiedono dalle 200 alle 290 euro i negozi presenti sul sito e non lo ritengo adeguato.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Sbaglio o il giro standard è tutto su sterratoni iperfrequentati e ipersegnalati? Poi ci sono diversi detour su sentiero e in quel caso la guida torna utile...
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
751
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Non vorrei dire cavolate ma ci sono alcune variazioni sul percorso originale causa stato sentiero (non ho prestato attenzione agli avvisi).
Fattibilissimo da soli secondo me, ma ora si può prendere il pacchetto funivie anche senza guida? Fino a qualche tempo fa non era possibile...
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Non vorrei dire cavolate ma ci sono alcune variazioni sul percorso originale causa stato sentiero (non ho prestato attenzione agli avvisi).
Fattibilissimo da soli secondo me, ma ora si può prendere il pacchetto funivie anche senza guida? Fino a qualche tempo fa non era possibile...
Sul sito non indicano come vincolo. Consigliano la guida, ma non mi risulta come requisito essenziale.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
617
285
0
Visita sito
Io l'ho appena rifatto il 23 Giugno, da solo. Lo faccio un paio di volte all'anno, entrambi i sensi.
Non e' obbligatoria la guida, prendi il bikepass a 47 euro (ahime') e fai quello che vuoi. La traccia 2021 sul sito e' affidabile, senso orario si fa tutto, senso antiorario c'era una deviazione causa neve ma era un mese fa.
Ti consiglio di registrarti sul gruppo Telegram “Sellaronda MTB Info” sul quale vengono pubblicati tutti i comunicati per eventuali modifiche o problematiche su tracciati e impianti. Oppure manda una mail a [email protected], Ellis e' gentile e risponde quasi subito.

La guida mi sembra superflua, con la traccia gpx e la mappa in PDF per le varianti si fa senza problemi, e' segnato anche bene (a parte alcuni tratti ma ci si capisce).

Con il bike pass si ha anche accesso al bike park in Alta Badia https://www.bikepark-altabadia.it/, piccola deviazione per raggiungerlo.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
617
285
0
Visita sito
Sbaglio o il giro standard è tutto su sterratoni iperfrequentati e ipersegnalati? Poi ci sono diversi detour su sentiero e in quel caso la guida torna utile...
Dipende, senso orario non e' male. Da Porta Vescovo a Fodom e' la parte piu' brutta, sterratone brucia freni. Poi migliora e ci sono parecchi single tracks e tratti dei vari bike parks. In zona Sassolungo e' dove si trova piu' folla.
Di solito io finito il giro orario ritorno sul Pordoi con gli impianti e faccio il Pordoi - Burz (sarebbe un tratto del giro antiorario) che e' molto bello. Andando a bomba si riesce a fare qualche discesa al Bike Beats.
Cmq in generale e' segnato bene adesso, una volta ci si perdeva di continuo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
@gotti.daniele guarda, sento mia morosa se ha voglia di farselo, tanto pensavo di fare un giorno canazei e un giorno qualcos'altro...non mi cambia molto.

Piuttosto di farti 2-300 euro di guida, ce lo "scopriamo" insieme (l'ho fatto 2 volte...ma non mi ricordo tutto a menadito)
 

Classifica mensile dislivello positivo