Personalmente non farei mai la Hero come giretto del weekend, sicuramente puoi fare qualche tratto, magari provi 2 salite un giorno e le altre 2 un altro giorno.
Farsi la Hero fuori dal contesto della gara io non ce la farei dal punto di vista delle motivazioni, il bello è proprio l'atmosfera che si respira quel giorno.
E' talmente dura che farsela da soli secondo me è scoraggiante, alle prime salite da fare spingendo la bici a piedi è facile mollare.
In gara è diverso, la sofferenza anche di altre persone a fianco a te ti danno la forza di non mollare.
Fossi in te mi iscriverei.
PS: ti parla uno che finisce la Hero bello cotto. Magari uno più allenato se la può fare anche come allenamento.
STRAQUOTO OGNI LETTERA!
Visto che è a due passi da casa il costo sarebbe solo l'iscrizione (che culo!),dunque 110€ sono tantini ma che sarà mai.....ti rimarrà per sempre. Ne ho buttati tante di quelle volte 110€( anche di più) per cazzate che per un'esperienza così ne vale sicuramente la pena. Poi mi sembra di capire che non è che fai 20 gare a stagione pertanto togliti sto sfizio e via!!��
Come non essere d'accordo...quanti soldi si buttano nel cesso per ca%ate immonde!
Francamente 110 eur sono tanti, chi lo può negare.
Però non capisco ogni anno le discussioni che si generano intorno all'evento, che andrà sempre a gonfissime vele, dato che è straordinario: siamo in tanti che, dopo averla provata 1 volta, della Hero si innamorano e la rifanno OGNI anno (ormai ne ho fatte 4!).
La gara è UNICA per organizzazione impeccabile sia prima (provate a mandare una mail alla DSB, che pure amo e ho fatto 3 volte...) che durante la gara lungo il tracciato, per paesaggi mutevoli e inarrivabili (4 valli diverse in un giro ad anello, favoloso!), ambiente suggestivo a Selva e nelle altre valli, tracciato iper-divertente che migliora ogni anno, durezza e crudezza del percorso (non esistono tratti di pianura!)...e chi più ne ha più ne metta!
Il ricordo che lascia questo evento non ha prezzo, provare per credere!
(e anche i parenti venuti a Selva ne sono rimasti estasiati, pur non pedalando)