sella rond front29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
Ciao, la prossima settimana faró il girio del sella ronda con le seggiovie, tutti mi stanno dicendo che é fortemente consigliata una full, avendo gia una front da 29 mi chiedo se ha senso noleggiare una full da 26, io pensavo di montare due belle coperture.da 2.3 e farlo con la front
Secondo voi ne vale la pena o conviene noleggiare.una full? Full da 29 non ne ho mai provate e.non le ho viste dal noleggio
grazie attendo vostri suggerimenti
ciao
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
sempre difficile consigliare bici e percorsi,
cmq di front a fare il sellaronda se ne vedono parecchie; i sentieri del giro normale non presentano difficoltà insuperabili, se normalmente vai per sentieri con una front puoi farlo anche al Sellaronda.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
da qualche parte on line trovi il video della gara del sella ronda - mi pare si chiama hero - guardalo così vedi come è indicativamente il percorso.
secondo me una 29 front con le pressioni giuste va benone.
divertiti!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io l'ho fatto a giugno, dioende dal tuo livello in discesa, io nn sono molto bravo e ho noleggiato una full, però nel mio gruppo c'é stato chi lo ha fatto con front da 29...diciamo che é fattibilissimo solo che sai che nn puoi fare errori o distrarti xke si rischia spesso la caduta anche xke sono 7 ore e qualcosa di bici
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Le discese sono belle perchè molto lunghe, tecnicamente non sono difficilissime... Non so se siano esattamente quelle della hero, ma altrimenti devi stare solo attento alle radici viscide scendendo il pordoi se piovesse... Questa è l'unica cosa che m'ha fatto scendere per precauzione durante la hero ( le altre volte sono sceso per il traffico della gara, ma questo a te non dovrebbe succedere )
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Io ho partecipato alla Hero di quest'anno con una stumpjumper (full 29) mentre un mio amico ha usato una giant front sempre 29.
Io mi sono divertito di piu in discesa lui ha patito meno in salita.
Cmq le discese non sono particolarmente tecniche,forse la piu impegnativa e' stata l'ultima ,da rifugio comici in giu,assai infangata ma con la full 29 sembrava di correre sull'asciutto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Primo anno di Mtb ho fatto 3 gare: South Garda Bike (praticamente in piano) Rocky Mountain (lungo 76km) e Domiti Superbike (corto 60km). Forse la Hero avrà pezzi più tecnici, ma da quello che ho capito le gare sono quasi sempre meno tecniche della maggioranza dei percorsi in cui ci avventuriamo a casa. Mi sembra anche normale che sia privilegiata la prestazione sul tempo.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
''Mi sembra anche normale che sia privilegiata la prestazione sul tempo.''

chi organizza si preoccupa della fattibilità,poi una gara dove partono
3000 persone lunga più di 50 km il tecnico non ci può essere,
considera che cmq si è sempre responsabili di ciò che si organizza.
ciao Luca
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Confermo quello che ha detto la guida di Canazei.......fattibile in entrambi i sensi con una front(nel 2011 ho fatto l'anti orario con una Scapin Vyrus 26)
Quest'anno con la 29 ho goduto di piu in discesa;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
''Mi sembra anche normale che sia privilegiata la prestazione sul tempo.''

chi organizza si preoccupa della fattibilità,poi una gara dove partono
3000 persone lunga più di 50 km il tecnico non ci può essere,
considera che cmq si è sempre responsabili di ciò che si organizza.
ciao Luca

Sono d'accordo, era quello che intendevo. Normale che sia privilegiata la prestazione atletica piuttosto che farne una gara "ad eliminazione".
Sono convinto anche che con 3000 persone alla partenza sia opportuno evitare il più possibile imbuti e rallentamenti con ingorghi come potrebbe accadere in un tratto tecnico dove magari la maggioranza si fermerebbe per farla a piedi.
Altrettanto giusto limitare al massimo le possibilità di farsi male.
 

redox

Biker novus
26/12/03
1
0
0
Visita sito
Confermo fatta la prima domenica di agosto in senso antiorario, e con una front 29 noleggiata li....faccio principalmente strada, ma mi sono divertito un sacco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo