Sella Repente Nova.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.872
3.658
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.872
3.658
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Presa al day 1 per la gravel, per il mio popò è top!
I materiali per ora reggono bene gli strapazzamenti.
Che sia resistente non ci sono dubbi, l'ho regalata giusto 12 mesi fa al mio compagno d'uscite ed è come nuova.

Prima d'acquistarla ho pensato alle caratteristiche che volevo in una sella e devo dire che le rispecchia (quasi) in tutte.
1) no boost
2) non troppo larga (avrei preferito qualche mm in meno)
3) leggermente curva e con un piccolo rialzo posteriormente
4) con scarico centrale
5) imbottitura minimale

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.587
3.949
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dopo 5 lustri ho deciso di cambiar (marca) sella, da Smp a Repente, a causa di piccoli* (ma irrisolvibili) problemi di seduta.
Due selle molto diverse fra loro, avrò fatto bene? Ai posteri l'ardua sentenza! :loll:
* https://www.bdc-mag.com/forum/t/sella-smp-e-inspessimento-callo.110159/
Vedi l'allegato 681474
p.s. avrei piacere di conoscere le impressioni di chi l'avesse provata.
Solo il tempo ti darà una risposta. In quella discussione si parla quasi sempre di problemi asimmetrici. Quando è così quasi sempre è legato a una reazione spontanea del nostro corpo che sposta il peso lontano da un altro problema (all'anca, al ginocchio, etc.) o a una seduta troppo stretta (che fa sì che si cerchi l'appoggio solo da un lato, che quindi viene caricato di più).
Magari non è comunque il tuo caso. Se hai usato quella sella per tutti quelli anni o hai una resistenza sovraumana o una attitudine masochistica o qualcosa è cambiato nel tuo corpo o nella geometria della bici e quindi nella tua messa in sella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.872
3.658
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Solo il tempo ti darà una risposta. In quella zona discussione si parla quasi sempre di problemi asimmetrici. Quando è così quasi sempre è legato a una reazione spontanea del nostro corpo che sposta il peso lontano da un altro problema (all'anca, al ginocchio, etc.) o a una seduta troppo stretta (che fa sì che si cerchi l'appoggio solo da un lato, che quindi viene caricato di più).
Magari non è comunque il tuo caso. Se hai usato quella della per tutti quelli anni, o hai una resistenza sovraumana, o una attitudine masochistica, o qualcosa è cambiato nel tuo corpo i nella geometria della bici e quindi nella tua messa in sella.
Hai centrato il punto, in effetti ho una limitazione funzionale all'arto sup. dx. e benché abbia trovato il sistema di compensare nel corso degli anni mi si è formato un "callo" sull'osso ischiatico dx nel punto di massima pressione.
Per ovviare a ciò ho cercato di variare l'appoggio ischiatico, dalle tuberosità ischiatiche ai rami sup. dell'ischio, cambiando sella.
Nella prima uscita (dopo le ovvie piccole reg. del caso) direi che potrei essere sulla strada giusta, ma (come giustamente ha detto) solo il tempo ( e qualche bell'uscita sulle 8 ore) potrà dirmelo.

https://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ischio.html

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo