Mi sapete consigliare qualche bel initneriario da fare in bici da xc o anche fr leggero.. nei pressi di Sella Nevea?!
GRazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
GRazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Sergiomato ha scritto:Da Camporosso prosegui su per la val Bartolo fino in cima giri a sinistra (da pirata, non si potrebbe con le bici), sconfini in Austria vai sull'Osternig poi a Cima Muli e dalla capanna scendi per il 508. Metti a posto i freni PRIMA che la pendenza è da capottamento a stare fermi. In più la strada è tutta ghiaia. Arrivi di nuovo a Camporosso.
Altro giro da Valbruna per strada forestale sali al M.Lussari, poi scendi per la pista da sci o prosegui verso il Florianca e scendi sempre per le piste da sci a Tarvisio. Per scenderee evita il Sentiero dei Pellegrini che che parte dalle malghe del Lussari se non vuoi trasformare qualcuno da pellegrino in santo subito....
Buon divertimento!
Sergiomato ha scritto:Mi correggo, sul primo itineratio che ti ho descritto il monte non è Osternig ma Acomizza. Se poi vuoi andare anche sullOsternig ..Partenza 800 mslm, sella di Bartolo 1200mslm, Acomizza 1708 mslm, poi in piano verso Cima Muli (il nome non è un caso), lasciata la quale sulla destra hai 200 metri di dislivello in nemmeno un chilometro (pendenza > 20%). Sentiero. Arrivato al rifugio forestale (1493mslm) prendi la strada forestale (se così si può chiamare quel budello ghiaioso occhio!) che ti riporta a quota 900 in tre chilometri (600m dislivello in 3 km fanno pendenza media 20%). Quando finisce la discesa arrivi su una strada secondaria che scende ancora verso Camporosso, salutami la prima casa in pietra e legno che vedi sulla destra (tetto in lamiera, davanti ha un prato enorme e accostata cè unaltra casa grande: era dei miei suoceri e ci sono particolarmente affezionato)
Ciao
Sergio
Switch ha scritto:Sergiomato ha scritto:Mi correggo, sul primo itineratio che ti ho descritto il monte non è Osternig ma Acomizza. Se poi vuoi andare anche sullOsternig ..Partenza 800 mslm, sella di Bartolo 1200mslm, Acomizza 1708 mslm, poi in piano verso Cima Muli (il nome non è un caso), lasciata la quale sulla destra hai 200 metri di dislivello in nemmeno un chilometro (pendenza > 20%). Sentiero. Arrivato al rifugio forestale (1493mslm) prendi la strada forestale (se così si può chiamare quel budello ghiaioso occhio!) che ti riporta a quota 900 in tre chilometri (600m dislivello in 3 km fanno pendenza media 20%). Quando finisce la discesa arrivi su una strada secondaria che scende ancora verso Camporosso, salutami la prima casa in pietra e legno che vedi sulla destra (tetto in lamiera, davanti ha un prato enorme e accostata cè unaltra casa grande: era dei miei suoceri e ci sono particolarmente affezionato)
Ciao
Sergio
questo lo andiamo a fare questa domenica penso, è proprio 1 bel giro!
Kosso ha scritto:Sergio qui necessita di organizzare un giro tipo quello del Judrio :-P
L'unica roba è che siamo fuori mano come luogo :???:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?