Aspetta risposte più competenti ma si potrebbe cominciare da 0,883 x altezza cavallo che da la distanza tra il centro del movimento centrale e la sommità della sella. Comunque cercando nel forum trovi una marea di risposte. Ciao
Il forum a qualcosa serveEsatto, è il metodo più preciso
Aspetta risposte più competenti ma si potrebbe cominciare da 0,883 x altezza cavallo che da la distanza tra il centro del movimento centrale e la sommità della sella. Comunque cercando nel forum trovi una marea di risposte. Ciao
oh ragazzi, grazie, gentilissimi come sempre ... mi spulcerò a dovere i vostri links ... però pensavo ... non è più semplice prendere a riferimento il perfetto appoggio della pianta del piede a terra?
Infatti confermi quello che ho scritto dopo: mm più mm meno. Poi i chilometri aiutano a migliorare le regolazioni. E' comunque un buon punto di partenza per chi non ha riferimenti. CiaoBeh tale operazione non crea squilibri esagerati, tuttavia non tiene conto delle geometrie del telaio delle misure dei componenti .....
Wowwwww Pierlo8961 sei un genio, sei l'essenza della sintesi della praticità, se ognuno ragionasse come te ci sarebbero molti meno teocrati a blaterare su tabelle e teorie.Certo, tutto va rapportato al grado di esperienza ed alla capacità di controllo, qundi il mio consiglio è di leggere le tabelle per farsi un'idea, ma poi in sella ci sei tu........e te la regoli come meglio credi e riesci.
per quello prendi il punto estremo della rotula....con le pedivelle parallele deve cadere perpendicolare alla fine della pedivella....
Naturalmente importante è anche l'avanzamento - arretramento sella....
raga ho provato quella guida su excel x avere le misure precise della bici...
ho preso le misure della mia bici e l'altezza sella è di 6 cm in meno, non si alza + di csì e penso ke nn tokkerei terra!
il tubo piantone è di 20 cm in meno....
e la larghezza del manubrio è di 8 cm in meno...
Te ne sei accorto eh........La misura esatta è 0,885 x altezza cavallo, non cambia tantissimo ma è solo per essere precisi.
Comunque è un calcolo abbastanza preciso per determinare la distanza mov.cen.-sella, da quando ho preso questa misura la pedalata è radicalmente cambiata in favore di una spinta più energica con meno sforzo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?