Sella in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Vedi l'allegato 404819
Salve, qualcuno conosce questa sella? Se si, qualche considerazione?
È una sella da 20 euro circa che trovi su Aliexpress completamente in carbonio (zero imbottitura) quindi dura davvero....c'è chi la trova comoda..io ne avevo presa una ma dopo un ora in sella sei da buttare via...ce ne sono altre sempre su quelle cifre altrettanto leggere ma più comode a mio avviso
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io mi trovo benissimo.
Certo, all'inizio bisogna un po' abituarsi.
L'importante è avere un buon fondello, meglio se in gel.

Prima, avevo una SMP Glider.

PS: ne esistono vari modelli, apparentemente uguali, ma cambia la qualità costruttiva.
Io ne ho presa una su Amazon (Elita One) con ottime recensioni e mi è andata bene.
Fin'ora, ho percorso 4.500Km.

51kz8%2BfBWWL._AC_SX466_.jpg
 
Ultima modifica:

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
occhio che un amico con quelle sellette cinesi mentre andava in bdc ha sentito un bel crack... si è fatto tutto il resto del giro senza poggiare culo sulla sella, mica che si ritrovava col canotto in quel posto. Arrivato a casa smontata e buttata, 80km di uso.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.836
3.295
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io mi trovo benissimo.
Certo, all'inizio bisogna un po' abituarsi.
L'importante è avere un buon fondello, meglio se in gel.

Prima, avevo una SMP Glider.

PS: ne esistono vari modelli, apparentemente uguali, ma cambia la qualità costruttiva.
Io ne ho presa una su Amazon (Elita One) con ottime recensioni e mi è andata bene.
Fin'ora, ho percorso 4.500Km.

51kz8%2BfBWWL._AC_SX466_.jpg

per un buon periodo (oltre un mese) l'ho usato anche io questa sella.. uguale identica ma colore nero/verde! Me l'aveva regalata un amico perchè lui non si trovava bene
Come detto, bisogna abituarsi.. sono dure come una tavola di legno, non ci sono storie!
Peso 100g reali ed oggettivamente la comodità è n'altra cosa.. ma in effetti, tempo un paio di uscite di adattamento io mi ero abituato e mi trovavo bene!

Per inciso, sono tornato alla sella originale per un semplice motivo estetico.. la sella nero/verde era un pugno nell'occhio rispetto al resto della mtb! La sella originale (Selle Italia) pesa 172g reali quindi alla fine non mi cambia praticamente di nulla.. a livello estetico cambia parecchio invece..
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Vedi l'allegato 404819
Salve, qualcuno conosce questa sella? Se si, qualche considerazione?
La spaccaculi:twisted:
La prima volta che l'ho usata, marca Ullicyc, la volevo buttare ma poi mi ci sono presto abituato e devo dire che è una delle poche selle che ad oggi non mi provoca indolenzimento alle ossa ischiatiche. Certo va bene su una XC che già su una Trail è fuoriluogo. L'ho usata quasi due anni ma ora è riposta in una scatola in garage da un pò ancora integra.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ne uso una analoga sul muletto BDC
ovviamente imbottitura 0, ma non la trovo per nulla scomoda

in mtb mi farei cmq qualche domanda sulla resistenza..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
C'è l'ho sulla trail da poche settimane una simile, precedentemente ne avevo una sempre cinese sempre da 20 euro ma un filo più imbottita ma in meno di un mese si è rotta una delle due asole posteriori. Che dire è dura come un sasso ma come è stato già detto non mi provoca indolenzimenti, con un buon fondello ci ho fatto anche giri di 4/5 ore. Nota negativa è che sullo scassato senti tutto!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
occhio che un amico con quelle sellette cinesi mentre andava in bdc ha sentito un bel crack... si è fatto tutto il resto del giro senza poggiare culo sulla sella, mica che si ritrovava col canotto in quel posto. Arrivato a casa smontata e buttata, 80km di uso.
Anch io anni fa ma con una Srl Selle Italia con binari in carbonio...pagata l ira di dio...mai più...poi tanto fanno anche i Nm di serraggio...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo