Sella Fizik

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Salve cari amici,
torno a rivolgermi a voi per un dilemma relativo alla mia mtb orbea hardtail da 29".
Sto avendo grossi problemi con la sella (cosa mai successa con le altre mtb che ho avuto). La bici montava di serie una selle italia che, nonostante tutti gli aggiustamenti possibili, mi faceva male alla zona prostatica x una settimana dopo ogni uscita.
Poi ho provato una sella SMP glider di un mio amico montata sulla sua 26'' e mi e sembrata comodissima. Ho trovato quindi una SMP evolution usata su internet e l ho comprata. Il problema e che anche questa mi era scomoda e dopo ogni uscita avevo dolore sulle ossa del bacino x 3 gg dopo ogni uscita. Ergo me ne sono liberato e ora sono nuovamente alla ricerca di una soluzione.
Al momento sono orientato su una sella fizik ma sn indeciso tra le seguenti da prendere su gambacicli:

[url]http://www.gambacicli.it/componenti/selle_frame.htm[/URL]

Fizik Antares Versus (la piu costosa ma che preferirei x la scanalatura centrale)

Fizik Gobi XM K:ium White (che e la fizik classica ma nn mi convince per l'assenza della scanalatura centrale)

<H4>FIZIK THAR MANGANESE PER 29" (che sarebbe quella che mi convince di piu x il fatto ke e specifica x 29er, per il prezzo, per la possibilita di variare la rigidezza, e per la grafica. tuttavia e priva di scanalatura centrale)

Voi che ne dite?
</SPAN></H4>
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
ma sei posizionato bene ? non e' che sei troppo in alto con il reggisella e il bacino oscilla troppo e potresti avere anche dolori prostatici
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Si la posizione e corretta, anche perche ho provato tutte le possibili combinazioni (altezza regisella, inclinazione sella, altezza manubrio). Ma la situaz era sempre la stessa. Secondo me e proprio una questione o di forma/imbottitura
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Salve cari amici,
.............
Poi ho provato una sella SMP glider di un mio amico montata sulla sua 26'' e mi e sembrata comodissima. Ho trovato quindi una SMP evolution usata su internet e l ho comprata. Il problema e che anche questa mi era scomoda e dopo ogni uscita avevo dolore sulle ossa del bacino x 3 gg dopo ogni uscita. Ergo me ne sono liberato e ora sono nuovamente alla ricerca di una soluzione.
...............

su quelle che indichi non so darti consigli, però ti riporto la mia esperienza:

provato
Selle Italia X0 (modello 'base', con canale e ben imbottita)
Specialized Toupè
ed altre che non ricordo, con 'canale' e senza

tutte mi davano 'problemi' prostatici

poi ho provato SMP Dinamic: fine di quei problemi, però qualche dolore al alle ossa del bacino c'era
ho provato una SMP Glider (un pò più imbottita): ancora nussun problema di prostata e diminuzione dolore ossa bacino;

esiste un modello SMP ancora più imbottito, Lite 209, ma pendere 130-140€ senza garanzia di trovarmi bene ! (le altre le ho sempre comprate usate)
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Ordinata una SMP hybrid sul Gambacicli.
E' la meno racing di tutte le selle SMP specifice per mtb...
Ho letto che in molti hanno parlato molto bene della SMP trk, tuttavia l'ho esclusa xke e' veramente troppo grande ed in piu SMP sconsiglia l'uso per mtb.
Speriamo di risolvere una volta per tutte.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La sella e' una cosa troppo personale e io ho avuto culo ad esseremi legato al marchio Specialized che oltre che bici che io apprezzo tantissimo fa delle selle che per me sono dei divani.
Devo dire invece che con le selle italiane da Fizik a Selle Italia a Prologo dai 50 ai 190 Euro di sella era come sedersi su una tavola di chiodi o subire un operazione alla prostata senza anestesia. Mai piu' selle che non siano Specialized !!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La sella e' una cosa troppo personale e io ho avuto culo ad esseremi legato al marchio Specialized che oltre che bici che io apprezzo tantissimo fa delle selle che per me sono dei divani.
Devo dire invece che con le selle italiane da Fizik a Selle Italia a Prologo dai 50 ai 190 Euro di sella era come sedersi su una tavola di chiodi o subire un operazione alla prostata senza anestesia. Mai piu' selle che non siano Specialized !!

concordo.
sia PHENOM da 143 che HENGE sempre da 143 sono ottime, e molto comode.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo