Sella Fizik Gobi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Chopper ha scritto:
Ce l'ho anche io,
è comoda ed essendo più lunga del normale trovi sempre una posizione ottimale!
Per adesso sono arrivato a 4 ore e non ho nessun problema da segnalare...

Ottima anche nel FR/DH ..lunga e affusolata permette il fuorisella senza impacciare e all'occorrenza la si puo prendere comodamente con le gambe in volo.

Per pedalare per anni ho usato una Nisene ...ma questa mi pare piu comoda.

Felix
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ciao io l'ho dovuta cambiare non tanto perchè non fosse comoda (anzi) ma perchè è piuttosto stretta in zona ischiatica, quindi la sconsiglio a chi ha una costituzione robusta.
L'ho sostituita con una Max flite gel flou, sicuramente più dura e meno comoda, ma che vista la sua larghezza (152mm) mi da meno indolenzimenti perineali.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
io la uso da 8 mesi e mi trovo bene. Robusta, comoda ed anche "carina". Poi possiamo discutere sul concetto di comodo... Anche con qs ogni tanto l'effetto "termiti nelle braghe" parte!!!!!! Ma nonostante ciò io la ricomprerei domani.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
OK Grazie per i consigli. L'ho comprata su ebay ad un prezzo anche vantaggioso (58 euro spedizione compresa). Quando mi arriva e la provo vi farò sapere...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
domenicocinelli ha scritto:
a me piace molto, penso di comprarla per sostituire la mia slr.

sono indeciso fra gobi e arione.

anche se l'arione è da strada.

ciao

domenico

Se la casa deicide che l'airone è classificata x strada ci sarà un motivo...
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Io l'Arione l'ho montata sulla mtb e mi trovo benissimo, anche su uscite lunghe e impegnative. In particolare, trovo che la sua lunghezza consenta anche un ottimo appoggio sui tratti scorrevoli e pedalabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo