• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Sella Ergon SME3

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Sella Ergon SME3



Alla scorsa Sea Otter, ci è stata data una sella Ergon SME3 da provare. Un po' come per le scarpe su misura per i corridori, per scegliere la sella adatta a noi abbiamo potuto sederci su uno strumento che serviva proprio a prendere le misure del bacino per scegliere il modello più adatto: una pratica che fortunatamente sta prendendo piede nel mondo della MTB. E altrettanto fortunatamente anche...
Continue reading....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
forse sono rimasto indietro con l'evoluzione tecnica, ma le selle anti-prostatite non dovrebbero avere lo spacco in mezzo?

non è detto. Io ho una SDG che effettivamente scarica molto la zona prostatica ma è cmq senza spacco in mezzo.
Semplicemente il buco è nel "telaio" della sella, ma è cmq rivestito con sola gommapiuma che dunque rende morbida la zona.
Anzhe io ero titubante (venivo da una SMP Glider), ma l'effetto è lo stesso...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
io ho una SMA3; venivo da una SMP Glider e mi trovo benissimo dopo che ho trovato la misura giusta allo stand ERGON del bike festival del 2016.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ciao, curiosità: che sella della SDG hai?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
concordo, la SDG circuit MTN è la mia sella definitiva: mi ci trovo benissimo, tanto che mi vien voglia di comprarne un'altra e tenerla di scorta.
Tra l'altro è pure bella esteticamente, che non guasta!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Domanda
La misura che determina la taglia della sella é quella della parte posteriore più larga ?
Mi interessa per poterla confrontare con la mua sella
 

Classifica mensile dislivello positivo