Test Sella Ergon SMD2

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.125
3.486
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sinceramente mi lascia perplesso quello scalino sopraelevato proprio in zona prostata..
Sono d'accordo. È l'antitesi delle forme comunemente utilizzate per alleviare la pressione perineale (vedi SMP e simili). Nessun intaglio o canale di sfogo, punta sopraelevata rispetto alla seduta e il consiglio di montarla con la punta inclinata verso l'alto. Sembra una Speed Needle alla rovescia!
Il problema è che la comodità non è sempre "salutare". Meglio sentire una maggiore pressione sulle tuberosità ischiatiche che una pressione più bassa e ben distribuita su tutti i tessuti molli...
Quando pure il produttore ne consiglia l'uso specifico per la discesa è un azzardo promuovere una sella del genere anche per pedalate relativamente lunghe.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non sono un discesista, e anzi direi di essere proprio una schiappa in discesa, ma ho la sensazione che col solo tubo vedremmo meno sorrisi in fondo alle discese
Ti faresti molto male, ne ho avuto la prova giusto oggi. Droppino su rocce , la ruota posteriore prendere una parte bagnata delle rocce e la bici slitta in avanti, atterra brusca e di rimbalzo io do una culata sulla sella. Fortuna che c'era!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo