Sella e prostata

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buonasera, vorrei avere consiglio su come capire eventuali sintomi della prostatite, come prevenirla e quale sella più idonea da adottare (marca e modello), anche economicissima, non mi interessa nulla di peso ed estetica.

Grazie

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quando c'è l'ho avuta i sintomi almeno per me erano un impellente necessità di urinare, come quando te la trattieni da troppo tempo e facendo pure tanta pipì.
lo stesso medico mi disse che la prostata è subdola, i sintomi sono tanti e spesso possono essere scambiati per altre patologie, nel mio caso per una cistite.
durante il test sono riuscito ad urinare oltre 04L!!, quindi sembrava tutto normale, stimolo impellente perchè c'era tanta pipì.
all'epoca usavo una sella simile alla slr, poco confortevole e senza buchi.
ultimamente ho come i stessi sintomi, senza però dovermi svegliare la notte per urinare e qui chiedo lumi al doctor.
poi sono passato all smp strados che se da un lato presenta la max apertura per prostata e vene, dall'altro offre poco confort per la ridotta superfice di contatto con il culetto.
il confort diventa determinante sulla bdc dove le ore in sella sono maggiori, così anche per risparmiare ho preso per bdc una sella italia trans am c2 con un foro decisamente più piccolo.
non so quanto sia meno efficace per la prostata, ma la maggior superfice di appoggio non si traduce un maggior confort, forse anche perchè la sella è nuova e molto dura.
by

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I sintomi della prostatite sono molteplici e vari,quindi è inutile dare indicazioni se non estremamente generiche,ovvero farsi valutare dall'urologo in caso di persistente dolore perineale e/o alterazioni della diuresi di tutti i tipi. Per quanto riguarda la sella,al di fuori del fatto che non fa parte del consiglio medico far nomi di marche e modelli,ho già scritto più volte che la scelta è talmente soggettiva che risulta impossibile dare un consiglio,se non quello di provarne vari tipi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo