• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sella e nervo sciatico

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Ciao ragazzi,
sapete dirmi se esistono, come per le Smp antiprostata, anche dei modelli di sella adatti a chi ha problemi al nervo sciatico tipo che evitino l'eccessivo schiacciamento o che ridistribuiscano meglio il proprio peso? Credo che nel mio caso, visto anche il peso e gli allenamenti prolungati, ne avrei bisogno. Credo altresì che con una sella idonea scaricherei le tensioni sulla parete posteriore della coscia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.702
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Credo che la soluzione ai tuoi problemi sia quella di rivolgerti ad un biomeccanico per avere una corretta posizione in sella, specie se, come dici, pedali per molto tempo.
Con una corretta posizione, vedrai che magicamente qualsiasi sella non ti darà più fastidio a nulla.
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito

Sono stato dal biomeccanico e adesso con la nuova bici pedalo a "regola". forse il mio problema nasce dalla bici precedente troppo piccola per me e con accessori come sella ecc piuttosto da passeggiata cittadina.
Però penso anche che la sella di serie sia proporzionata a un corpo regolare mentre io sono di corporatura grossa
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Senza forzare oltre misura fai stretching e poi stretching e poi stretching e poi ancora stretching. Una sella tipo "flow" (con il buco) aiuta comunque anche se a me la SMP ha spaccato l'appoggio ischiatico e non voglio neanche vederla: ora mi trovo molto bene con la SLR XC gel flow.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Hai provato a fare una risonanza per vedere se hai un'ernia? Anch'io periodicamente soffro di sciatica ed a provocarmela è proprio un'ernia. Riguardo al tipo di sella, tempo fa rivolsi alla SMP una domanda simile alla tua per sapere se con una loro sella avrei risolto il problema del dolore. Mi risposero che il loro prodotto non è concepito per problemi di ernia e dolori conseguenti, ma qualora avessi deciso di acquistarne una, di prendere in considerazione i modelli più morbidi come Glider o Lite 209 (mi sembra si chiami così). Ciao
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Quindi se sei gia' andato da un biomeccanico le misure della bici sono giuste?Perchè un mio amico aveva di questi problemi con la bdc e non con la mtb,alla fine la bdc era una taglia errata.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito


Bicicletta della taglia adeguata posizionamento corretto in sella.
E ginnastica Streccing corretto alla schiena per guadagnare in elasticità ed estensione.
Per curiosità a gambe pari e tese arrivi a toccare terra con tutto il palmo della mano senza scendere di slancio.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito



Io si, però i piedi li tengo giù di uno scalino rispetto a dove vado a toccare con le mani e faccio comunque fatica!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
[/B]


Io si, però i piedi li tengo giù di uno scalino rispetto a dove vado a toccare con le mani e faccio comunque fatica!

Streccing streccing io lo faccio perchè serve nell'arrampicata essere slegati ,ma serve anche per star bene.
Bastano 20 min tutte le sere e in 1 mese i miglioramenti sono ben visibili.
Cominciando con posizioni ed esercizi base,si trovano anche dei libri ben illustrati.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
condivido in pieno il biomeccanico è la soluzione al tuo problema ai provato a sentire un bravo fisioterapista io avevo problemi mi faceva male un ginocchio ho risolto con 6 sedute adesso sono 2 anni non ho avuto più problemi il passaggio a una nuova bici a volte può portare di questi problemi
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
io ho provato la sella ergon che dovrebbe essere quella che risolve i problemi e invece mi schiaccia in nervo a sx dell'osso ischiatico di destra che guardando le figure di anatomia non è lo sciatico...al momento ho rimontato la vecchia sella che almeno faceva un male normale...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse avrà risolto il suo problema dal 2010...ma riguardo al tuo, mi interessa la sella Ergon...un link...due notizie...il nervo sciatico è in questo periodo dell anno la mia croce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo