Sella di Selle Italia ST7 vision superflow - impianto elettrico per led interno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Ciao a tutti,
ho appena comprato una sella Italia ST7 dal Deca, leggendo il sito di Selle Italia costo dal Decathlon 40 euro contro 80 del loro sito con illuminazione direttamente dal retro della sella. Visto che era quello che mi serviva non ho avuto dubbi e l'ho presa, vado ad aprire lo sportellino e naturalmente non si apre, c'è un chiodo di chiusura.

Inutile dirlo, ormai sono in ballo, levo il chiodo (santo dremel) ed apro lo sportellino e ci trovo... "quasi niente", la slitta per due batterie con l'indicazione della polarità ed al posto del buco del chiodo la sua brava filettatura (ottimo punto di partenza).
Morale della favola, poco paghi, poco vedi...

Prima domanda: qualcuno di voi ha questa sella e magari mi può mandare come è fatta dentro e dove sono i supporti del/dei led?
Seconda domanda: Consigli e suggerimenti?
non vorrei fare troppi danni non conoscendo l'oggetto com'è fatto dentro, ho provato a tirare (moderatamente) con la speranza che il pozzetto delle batterie venisse fuori ma niente, naturalmente non la posso riportare al Deca per ovvii motivi e "la cinesata" della luce integrata non mi dispiace neanche un po'

Un saluto!
Wonty
 

Allegati

  • SellaBatt.jpeg
    SellaBatt.jpeg
    340,2 KB · Visite: 50
  • SellaPost.jpeg
    SellaPost.jpeg
    307,9 KB · Visite: 47

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è difettosa, perchè non sta scritto da nessuna parte che è dotata di luci funzionanti. Temo che per molti articoli di marca venduti da decathlon sia così, è come comprarli nel parcheggio di un autogrill del napoletano.
Ma invece come sella com'è?
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and wonty

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Costa meno perché , probabilmente,hai comprato la versione senza impianto luci.
In alcuni siti dove il prezzo è più basso scrivono che la sella ha un catarifrangente post.altri ,col prezzo più alto, scrivono che è dotata di led x visione notturna
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wonty

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Non è difettosa, perchè non sta scritto da nessuna parte che è dotata di luci funzionanti. Temo che per molti articoli di marca venduti da decathlon sia così, è come comprarli nel parcheggio di un autogrill del napoletano.
Ma invece come sella com'è?
figata mostruosa, comoda ma pesante... questa che è una M non è fatta pe i "grammo-maniaci", circa 400 gr di sella
 

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Infatti: riportala a decathlon e senza battere ciglio te la sostituiscono. Il bello del deca.
ormai gli ho fatto saltare il rivetto di plastica con il dremel... c'è poco da fare, domani vado a prendere una vitarella e me la tengo, ma comunque vorrei metterci la luce.... devo capire se il vano batterie è strutturale (che regge l'imbottitura sopra) o meno, se non fosse così, monto una fresa e taglio la plastica del vano batteria, poi con la stampante 3d la rifaccio
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-01-15 at 15.39.59 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2022-01-15 at 15.39.59 (1).jpeg
    291,1 KB · Visite: 10
  • WhatsApp Image 2022-01-15 at 15.39.59 (4).jpeg
    WhatsApp Image 2022-01-15 at 15.39.59 (4).jpeg
    469,8 KB · Visite: 9

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Allora, problema risolto, "nun se po' proprio fà", tagliando un pezzetto di porta batteria mi sono trovato direttamente a contatto con l'imbottitura interna, evidentemente nella produzione dopo aver stampato lo scafo cablano l'impianto elettrico e dopo ci incollano imbottitura e copertura.
Peccato sarebbe stata una cosa carina.
Un saluto!
W.
 

Classifica mensile dislivello positivo