sella DD wings

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ringrazio sentitatamente i miei tutor qui sopra
quindi è una cagata pazzesca?

Su come va non ti so proprio essere d'aiuto.
Ho conosciuto una persona che usava la un-saddle in MTB e lui continuava a ripetermi che non capiva come noi potessimo usare le selle tradizionali.
Proprio sabato scorso ho visto dal mio ciclista una BDC di un altro cliente che ne montava una (di un-saddle), e secondo il mio ciclista vanno bene, riporto testualmente, per persone con "problemi molto seri".
Più di questo non so dirti. Quella che hai indicato tu sembra più per bici da turismo, dove la postura in sella è molto diversa (più eretta), e quindi cambia molto anche l'appoggio sulla sella stessa. Secondo me quella che hai indicato tu è scomoda e ingombrante sulla MTB, ma è un giudizio che esprimo giusto guardandola, bisognerebbe provarla.
 

mzoff73

Biker novus
2/3/11
1
0
0
Sedegliano
Visita sito
la sella va benissimo. io la uso da quasi 5 anni e non ho avuto problemi se non nel primissimo periodo perché il settaggio della sella deve essere ben adattato all'utilizzatore. tutti i problemi legati all'utilizzo di una sella tradizionale più o meno imbottita o più o meno ergonomica sono invece spariti.
non è facile pedalare senza mani usando questa sella.

attenzione perché il canotto è particolare e va acquistato della misura necessaria per l'utilizzo con la propria bici.

al momento non mi riesce di acquistarne una per la mia nuova bici (la misura del canotto è diversa da quella della mia bici precedente) e ne soffro molto (fisicamente).

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo