Sella corta?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.995
5.528
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per la mtb avere le selle corte come vanno adesso e un vantaggio oppure no?
io le trovo meno "ingombranti" e come dice @Barons in fuori sella o con telescopico abbassato sono meno in mezzo ai piedi. In seduta le trovo confortevoli, ma qui ognuno ha il proprio culo.

PS: io ne ho un paio di prese da Aliexpress ec90, se non ricordo male ........ se sono molto simili alla specialized power che cita @marcus69 ma costano decisamente meno^^'
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
io le trovo meno "ingombranti" e come dice @Barons in fuori sella o con telescopico abbassato sono meno in mezzo ai piedi. In seduta le trovo confortevoli, ma qui ognuno ha il proprio culo.

PS: io ne ho un paio di prese da Aliexpress ec90, se non ricordo male ........ se sono molto simili alla specialized power che cita @marcus69 ma costano decisamente meno^^'
La sto puntando pure io questa EC 90 Aliexpress......
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Pensavo a questa

€ 23,68 35%OFF | Vendita ultraleggera sella Full Carbon bicicletta Vtt racing Seat Wave Road Bike sella per uomo sans ciclismo sedile mat ricambi bici
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.947
3.119
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
come è stato detto molte volte,la sella è un componente moooolto personale.unico modo è di provarla .se nn ti va bene la rivendi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come già detto va a c... sia per l'acquisto sia per la conformità...dopo aver preso pure io copia Ec90 ed averla usata per un pò di mesi, ho dirottato sull originale Specy...di contro mio fratello che pesa quasi 10kg meno di me, la copia cinese la sta usando da oltre 1 anno senza particolari problemi...come già ho detto va a c...! ;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.947
3.119
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
pensa che ho provato anche una full carbon senza imbottitura -praticamente la classica lastra sagomata- ed una full carbon con leggera imbottitura.ho trovato + comoda la prima.ovviamente nn sono selle da giri lunghi(in termini di tempo)
 

agi62

Biker superis
20/3/14
450
186
0
62
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Presa dopo un mese fletteva troppo, tutta plastica...era comoda però
Ne ho presa una simile, venduta da un noto marchio italiano allo stesso prezzo di Aliexpress, modello largo, per le mie ossa ischiatiche distanti fra loro, comodissima, peccato che al primo giro ha fatto una cricca perchè fletteva troppo (peso 73kg), problema riscontrato su tutta la partita e ora migliorato, nel frattempo che attendo la sostituzione l'ho rinforzata con vetro resina, devo dire che è diventata meglio che da nuova e sono tre mesi che la uso, la prostata ringrazia ma ho speso più per la resina che per la sella ;-)
Ho provato anche selle blasonate da molti euro ma con questa da 20 euro mi trovo meglio che con tutte, forse perchè questa ha l'appoggio della dimensione giusta per le mie ossa.
Lo so che non è bella, i fighetti storceranno il naso ma è comodissima :-)
 

Allegati

  • 2020-10-02 18.32.32.jpg
    2020-10-02 18.32.32.jpg
    304,2 KB · Visite: 56
  • 2020-10-02 18.32.51.jpg
    2020-10-02 18.32.51.jpg
    264,9 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: V-N

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ne ho presa una simile, venduta da un noto marchio italiano allo stesso prezzo di Aliexpress, modello largo, per le mie ossa ischiatiche distanti fra loro, comodissima, peccato che al primo giro ha fatto una cricca perchè fletteva troppo (peso 73kg), problema riscontrato su tutta la partita e ora migliorato, nel frattempo che attendo la sostituzione l'ho rinforzata con vetro resina, devo dire che è diventata meglio che da nuova e sono tre mesi che la uso, la prostata ringrazia ma ho speso più per la resina che per la sella ;-)
Ho provato anche selle blasonate da molti euro ma con questa da 20 euro mi trovo meglio che con tutte, forse perchè questa ha l'appoggio della dimensione giusta per le mie ossa.
Lo so che non è bella, i fighetti storceranno il naso ma è comodissima :-)
Accipicchia dire che larga è poco!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.235
1.601
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho trovato una sella cinese che mi piace ma ha il carrello ovale.....si può montare anche su reggisella normale tondo???
Magari un giro di nastro???? Mah
Che dite......
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
secondo voi su una trail bike è meglio avere una sella corta? Ve lo chiedo perchè ho appena ritirato una Giant Trance X che monta una sella convenzionale, avrei però una sella corta con cui mi trovo già bene sulla BDC ma non vorrei compromettere la posizione sulla bici.

Grazie per le eventuali risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo