sella che non sta ferma

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

franz95

Biker novus
ciao ragazzi, dopo aver lavato la bici, ho la sella che non sta ferma, mi spiego, nonostante serro bene lo sgancio, si muove orizzontalmente verso destra e sinistra, mentre in senso alto e basso non si muove. ho cercato nel forum senza trovare, cosa devo fare x imobilizzarla? perche se stringo ancora di piu' lo sgancio mi sa che lo rompo...
grazie

K

Keronea

Ospite
ciao ragazzi, dopo aver lavato la bici, ho la sella che non sta ferma, mi spiego, nonostante serro bene lo sgancio, si muove orizzontalmente verso destra e sinistra, mentre in senso alto e basso non si muove. ho cercato nel forum senza trovare, cosa devo fare x imobilizzarla? perche se stringo ancora di piu' lo sgancio mi sa che lo rompo...
grazie

Se il tubo sella è in alluminio allora stringi il collarino e vedrai che si ferma ;-)

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
grazie

Se il reggisella è in carbonio dovresti usare questo:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30012[/URL]

comunque il principio di funzionamento dovrebbe funzionare anche con reggisella in alluminio.

Ciao

• Mi piace
Reactions: R80

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sai che succedeva anche a me finchè non ho ribaltato il collarino!
Mi spiego meglio: se prima,per chiudere,dovevo portare la levetta verso la ruota posteriore,ora la devo portare in direzione del manubrio.
Sarò riuscito a spiegarmi?

grt

Biker superis
Non penso che tu abbia montato un canotto da 27,2 su un telaio che lo porta da 31,6..."penso che ci nuoterebbe dentro".
Ho avuto un problema simile con un canotto in carbonio,poi ho trovato un prodotto che aumenta il gripp nel punto di contatto.
Non si è più mosso niente.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non penso che tu abbia montato un canotto da 27,2 su un telaio che lo porta da 31,6..."penso che ci nuoterebbe dentro".
Ho avuto un problema simile con un canotto in carbonio,poi ho trovato un prodotto che aumenta il gripp nel punto di contatto.
Non si è più mosso niente.

dovrebbe essere il prodotto che ha postato ginogino.

franz95

Biker novus
Sai che succedeva anche a me finchè non ho ribaltato il collarino!
Mi spiego meglio: se prima,per chiudere,dovevo portare la levetta verso la ruota posteriore,ora la devo portare in direzione del manubrio.
Sarò riuscito a spiegarmi?

é in alu e il diametro è giusto...provo il tuo metodo vediamo se risolvo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo