• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sella arretrata

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Allora, dopo un pò di uscite con la mia Scott Aspect 640, mi sto rendendo conto di una cosa.. allora inizialmente pensavo di aver sbagliato la taglia, (sono alto 1,79 e ho preso una L), invece adesso sto facendo le seguenti valutazione sulle quali vorrei conferme... mi sono reso conto conto che la mia posizione di guida per essere corretta rispetto a manubrio e pedali mi porta a tenere il sedere troppo avanzato sulla sella, e quindi a stare scomodo, ieri ho provato a guidare per un pò sedendomi più dietro, e il mio sedere ha decisamente ringraziato, stavo molto più comodo in sella ma mi ritrovavo con le braccia troppo stese e soprattutto scomodo sui pedali (troppo arretrato), secondo voi se cambiassi il reggisella con uno NON a testa arretrata, avanzando cosi la posizione della sella e lasciando tutto il resto invariato, potrei risolvere? grazie 1000
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

La sella va posizionata in un punto ben preciso e basta; se hai la testa attacco arretrata, al massimo l'attacco sella sarà maggiormente interessato nella parte più posteriore delle corsie,
Che poi una L per 179 cm secondo me un po' ci balli; io con 175 cm x82 di cavallo, su una M non sono per nulla sacrificato.
Se ti senti di sederti indietro ma ti trovi corto di braccia l'unica è accorciare lo stem di 2/3 cm.
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Mi spiego meglio meglio.. quando mi siefo per bene sulla sella non ho solo la sensazione di stare "corto" sul manubrio.. ma anche arretrato troppo rispetto ai pedali.. la prova del pendolo non l ho ancora fatta.. ma seduto in quel modo mi sento di pedalare proprio male.. ho sarà solo una sensazione ma mi pare cosi.. ecco perche pensavo alla sella... ma eventualmente per non cambiare il reggi sella.. potrei solo avanzarla sui binari ma senza inclinarla?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
se sei vagamente alle prime armi, prima di cambiare pezzi ecc ecc fatti una posizione ideale, si parte dalle tacchette, poi si da una regolata alla buona dell' altezza sella, poi arretramento con il filo a piombo, ripetere controllo di altezza e arretramento. poi pedali un po' tranquillo in pianazza magari con le chiavi dietro e aggiusti alla bisogna.
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito

Quindi prima di cambiare il reggisella mi consigli semplicemente di acanzarla un pò sui binari?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo