Sella antiprostatite

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Costa un botto.....però vero che il sederino ......è importante.
Unica cosa negativa delle SMP, quelle "serie" ,durette,sono le due alette posteriori che mi fanno un po' male ......

Io avevo la glider, e anche io la trovavo un po' duretta e dopo un po' mi creava dei fastidi. Ci sono anche le SMP Trk che sono più turistiche ma mantengono la medesima impostazione. L'ho messa sulla bici della mia compagna ed è comodissima. Solo che è pesantina... ma alla fine è una sella da 50 euro.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Concordo. Già la sella è un argomento delicato e personalissimo, se in più hai problemi di prostata e con la glider ti trovi bene, io eviterei di cambiare.
Si mi ci trovo bene eccetto il fatto che mi danno un po fastidio le due alette posteriori,dove poggia il sedere.
Volevo cambiare ma......non so...ho visto le selle Italia con il canale....chissà se sono efficaci ugualmente.....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io avevo la glider, e anche io la trovavo un po' duretta e dopo un po' mi creava dei fastidi. Ci sono anche le SMP Trk che sono più turistiche ma mantengono la medesima impostazione. L'ho messa sulla bici della mia compagna ed è comodissima. Solo che è pesantina... ma alla fine è una sella da 50 euro.
Io in altra bici ho la Hybrid che è morbidissima...ma ho imparato che morbido.non è indice di comodo....
Ho visto selle praticamente nude....dicono che sono più comode così se abbinate ad un buon pantaloncino
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ho sempre usato selle SMP perché le uniche che mi davano sollievo alla prostata.
Ora la mia Glider è un po' disfatta e vorrei provare un altro tipo di sella
Avete consigli????

io mi trovo nella stessa situazione, ho la glider sulla trail e una sella lidl sul muletto che uso per giri in città/andare a lavoro...
la glider è quasi alla frutta ed ero intenzionato a provare la vt30c sempre di smp che ha un nuovo scafo senza infossatura, ma non riesco a trovarne in zona qualcuna per test...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
io mi trovo nella stessa situazione, ho la glider sulla trail e una sella lidl sul muletto che uso per giri in città/andare a lavoro...
la glider è quasi alla frutta ed ero intenzionato a provare la vt30c sempre di smp che ha un nuovo scafo senza infossatura, ma non riesco a trovarne in zona qualcuna per test...
Cerchiamo......
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ho anche contattato smp perche avevo intenzione di provare la dynamic e la vt30c e mi hanno indirizzato verso due negozi di zona test center, ma poi causa covid non sono più passato e loro si erano anche offerti di mandarmi i due modelli che volevo provare e poi glie li avrei mandati indietro, però ho rifiutato perchè uno dei negozi a cui mi avevano indirizzato è a 15 minuti di macchina da casa, solo che passando l'altro giorno mi ha detto che vt30c come sella test non ne ha per il momento, e che mi avrebbe avvisato in caso glie ne fosse entrata qualcuna...
e ora sono in attesa
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
io mi trovo nella stessa situazione, ho la glider sulla trail e una sella lidl sul muletto che uso per giri in città/andare a lavoro...
la glider è quasi alla frutta ed ero intenzionato a provare la vt30c sempre di smp che ha un nuovo scafo senza infossatura, ma non riesco a trovarne in zona qualcuna per test...

Amazon... so che suona stronzo ma si può fare il reso gratuito entro 30 giorni... :bleah:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Amazon... so che suona stronzo ma si può fare il reso gratuito entro 30 giorni... :bleah:

è una idea, anche se non so se potrei rendere una sella usata (anche se solo per qualche uscita) e che magari abbia qualche segnetto sul carrello....
comunque aspetto un pò e vedo se il negozio mi fa arrivare una sella test, se così non dovesse essere mi rivolgerò ad amazon, grazie per il suggerimento
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi attizza questa cinesata.....
Ma ha il carrello i carbonio??? Ma ovale....chissà se può andare su un carrello normale.....
 

Allegati

  • Screenshot_20200709-113205_AliExpress.jpg
    Screenshot_20200709-113205_AliExpress.jpg
    156,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
è una idea, anche se non so se potrei rendere una sella usata (anche se solo per qualche uscita) e che magari abbia qualche segnetto sul carrello....
comunque aspetto un pò e vedo se il negozio mi fa arrivare una sella test, se così non dovesse essere mi rivolgerò ad amazon, grazie per il suggerimento

Si può fare... poi magari prima di montarla metti uno strato di nastro di carta sul carrello così eviti che si righi.

Perchè? è una opzione legittima prevista da loro. Non stai facendo nessuna furbata.

Boh, non lo so. E' vero che è un servizio offerto da loro, ed è vero che avranno contemplato che nell'offrire questo servizio l'utenza lo utilizzerà nei più svariati modi, tra cui quello di "provare" prodotti, però nella mia testa il reso lo fai quando in buona fede ti ritrovi tra le mani un prodotto che non è quello che ti aspettavi, in questo senso lo vedo come una furbata... Soprattutto se dopo avere reso la sella magari la compri a meno altrove :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si può fare... poi magari prima di montarla metti uno strato di nastro di carta sul carrello così eviti che si righi.



Boh, non lo so. E' vero che è un servizio offerto da loro, ed è vero che avranno contemplato che nell'offrire questo servizio l'utenza lo utilizzerà nei più svariati modi, tra cui quello di "provare" prodotti, però nella mia testa il reso lo fai quando in buona fede ti ritrovi tra le mani un prodotto che non è quello che ti aspettavi, in questo senso lo vedo come una furbata... Soprattutto se dopo avere reso la sella magari la compri a meno altrove :-P:
vabbè, se sei un restitutore seriale amazon ti mette nella lista nera...
a me è capitato di restituire ad oggi 5 oggetti, sempre fatto tramite l'operatore in chat. 5 minuti e risolto tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo