Selev matrix

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
L'ho pagato + di 80 eu. Sono saltato dalla bici ed ho dato una testata su un terrapieno. Il casco è scivolato sulla fronte e con il guscio di plastica mi ha tagliato sopra il naso. Ora ho un modello uvex da 100 eu e sembra molto meglio (questa ditta parte dallo sci e dalle cosre su pattini) più regolabile e la protezione è migliore. Forse un po' di peso in più, ma dove serve (tedesco)
 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io ho il matrix, come comodità è ottimo e leggero, esteticamente mi piace, di testate per fortuna non ne ho mai prese, apparte una non violenta su una roccia e svariate capriole... dopo un anno di utilizzo anche agonistico è ancora come nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Dipende che uso ne devi fare io l'avevo preso ma l'ho rivenduto quasi subito perchè troppo "leggero"

Per la poca esperienza che ci ho fatto direi ottimo per xc, veramente peso piuma, ma per impegni più gravosi (anche di poco) forse andrei su qualcosa di un po' più protettivo, soprattutto sulla nuca.
 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
e' ottimo sappi che ne ho prese di cadute....
... avevo il bell crossfire... non mi piaceva non lo mettevo mai...
...ad avere il selev mi viene voglia di indossarlo... poi la fatalità capita n pò a caso quindi non so.. stringi bene mettilo in modo da essere correttamente indossato!!!
...Ti auguro di non rovinarlo mai!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
e' ottimo sappi che ne ho prese di cadute....
... avevo il bell crossfire... non mi piaceva non lo mettevo mai...
...ad avere il selev mi viene voglia di indossarlo... poi la fatalità capita n pò a caso quindi non so.. stringi bene mettilo in modo da essere correttamente indossato!!!
...Ti auguro di non rovinarlo mai!!!

Speriamo sarebbe troppo distruggerne un'altro. Con le regolazioni? Ho visto che non ha la rotellina. :nunsacci:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ti posso dire che è molto meglio la rotella. Lo puoi stringere con una mano senza fermarti o scendere. Il Matrix non sono mai riuscito a stringerlo con una mano. Comunque la testata che ho dato è stata veramente forte. Il casco l'ho aperto ed il collo l'ho sentito dolorante per una settimana.
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Ti posso dire che è molto meglio la rotella. Lo puoi stringere con una mano senza fermarti o scendere
...

Non so voi, ma io l'ho regolato dopo comprato e non l'ho piu toccata la rotella.
Penso che non sia un punto da prendere in considerazione per un acquisto. La funzionalita è la stessa.

Comunque...
Se cerchi piu protezione per la nuca andrai in su col peso, quindi dovrai scegliere per forza tra il peso e la superfice protetta.

p.s.: io prediligo la maggior protezione...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
A mio avviso è un ottimo casco. Io ne ho provati 3-4 ma questo mi sembra il migliore.
Questo perchè mi trovo comodo, è leggero, ben areato, esteticamente bello, gli interni sono intercambiabili e ci puoi mettere la retina.
Per fortuna non ho fatto ancora nessun test di resistenza agli urti...
Quando sarà l'ora ne ricomprerò uno uguale..oppure proverò il Blitz
 
  • Mi piace
Reactions: cestobike

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Non so voi, ma io l'ho regolato dopo comprato e non l'ho piu toccata la rotella.
Penso che non sia un punto da prendere in considerazione per un acquisto. La funzionalita è la stessa.

Comunque...
Se cerchi piu protezione per la nuca andrai in su col peso, quindi dovrai scegliere per forza tra il peso e la superfice protetta.

p.s.: io prediligo la maggior protezione...
infatti che lo si regola ogni volta??
 

Classifica mensile dislivello positivo