Selettore Monarch

el_gara77

Biker serius
14/12/13
156
39
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti.
Ho comprato un Monarch usato, ma ho un dubbio e vorrei maggiori info prima di contattare il venditore. :rosik:
Quando ruoto il selettore dell'ammo, è giusto che la leva si fermi come mostrato in foto, all'una di un ipotetico orologio, o può ruotere di più, fino alle 12....11....e anche 9??!! :nunsacci:
monarch.bmp
monarch.bmp
monarch.bmp
www.dropbox.com/s/x0jns8tyou6np2d/monarch.bmp?dl=0

Inoltre, quando ruoto la leva nella posizione centrale o in basso, si avverte un distinto scatto al posizionarsi nella voluta posizione, come credo debba essere, mentre spostando la leva in alto questo scattino non si avverte. :spetteguless:
Attendo vostre info prima di :duello:il venditore.
Grazie.

el_gara77

Biker serius
14/12/13
156
39
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Nessuno ha idea di come funzioni la leva posta sul Monarch Plus???? :down:
Io ho chiesto lumi al propietario e ora le condividerò qui nel caso qualche altro niubbo come me abbia il medesimo problema! :il-saggi:
Vi riporto di seguito parte della mail che ci siamo scambiati;lui suggeriva di verificare il serraggio delle due vitine sopra il piggyback:
"Se ricordo bene tale vite serve per i fine corsa della leva min e max e come già hai fatto basta stringerla un pelo per risolvere...nn troppo perchè credo diventi dura la leva.
La brugolina di sinistra dovrebbe avere all'interno una mollettina con una sfera che serve per gli scatti(ti consiglio di nn svitarla per evitare che disgraziatamente caschi la sferetta)."

Le viti a brugola di cui parliamo sono quelle sopra al piggyback e potete verderle a questo link.

Se qualcuno volesse approfondire o correggere quanto sopra detto è il benvenuto! :saccio:

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
in teoria se è come il monarch plus debon air quella leva può avere solo tre posizioni partendo da aperta - ''semi chiuso'' - ''chiuso'' (parlando di compressioni).. allora portando la leva dalla posizione aperta a chiusa le posizioni sono avvertibili da un clic. quando si riporta la leva dalla posizione chiusa si dovrebbero sentire i clic ma comunque tende a scattare elasticamente direttamente alla posizione aperta come se fosse azionata da una molla (questo per il fuzionamento dell'ammo)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo