• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sei un nuovo del forum?

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...parlaci del forum!!
Ma non di forcelle, ruote e pignoni. Di gente, aria, emozioni, lacrime e nuvole.
Le prime impressioni, l'aria che si respira, l'odore, la puzza. Il ricordo di tanto tempo fa o di poco tempo fa..........................di quando guardavo l'avatar di qualcuno e cercavo di immaginarmi il qualcuno...l'emozione della prima volta che ho schiacciato il tasto "invia" ed ho mollato la cima lasciandomi portare dalle onde, dalla corrente di questo grande mare....la prima tempesta, le mani che tremano, il cuore che batte come se fosse tutto reale (lo è!!), il monitor che ti risucchia in questo nuovo mondo dove la tua presenza fisica si riduce a 100x100 pixel di un avatar e diventi puro neurone-bit: lettovagliatogiudicatoapprezzatoodiatomancocagato.
La mostruosità del moderatur che diventa un mangiafuoco ruttoso e cattivo che mi censura, mi nonnizza e violenta la mia anima bella...ma poi un giorno lo vedi, gli togli una spina dalla zampa e ti diventa anche amico e lo puoi toccare, accarezzare e farti fare le fusa o magari fuori dal monitor ti sembra impossibile che sia piccolo, grasso, brutto e parli romanesco ed allora ti fai 2 risate e pensi come si è koglioni e bambini e che è bello esserlo, l'importante è portarlo a spasso il bambino che è in te. E soprattutto quanto è bello continuare a navigare in questo mare, conoscere vecchi lupi (e cani e igatti e pecore e...) che ti raccontano di grandi imprese e piccole imprese, che però sono anche le tue, ed allora non è vero che non ci si capisce! Si parla tutti la stessa lingua!! Il bikerese!! %$))
Solo che ti sembra facile, ma è complesso, fottutamente complesso...perchè ogni segno scritto è l'espressione di un modo di vivere, di un modo di vedere, ogni segno scritto è un piccolo universo che hai l'occasione di conoscere....ed all'inizio ne sei turbato perchè qualcuno parla tutto in MAIUSCOLO e dice cose incomprensibili su acciaio forgiato, pecore impalate e bruciate e mangiate, sasso e pietra....e tu cominci a immaginarti i nani di Tolkien con le lunghe barbe e i corpi piccoli e possenti...solo che al posto delle ascie hanno "MonsterT", parlano sterrando e siccome di donne non parlano mai tutto sommato ti fanno meno paura perchè te li immagini vestiti da marinaretti che ascoltano i village people... e che dire dello scoprire che invece di Coppi&Bartali e Sudore&Gloria scopri isole lontane dove strani folletti amfetaminici saltano con strani e piccoli bicicli sopra "arredi urbani", sfidano le leggi della gravità non verso il basso, ma verso l'alto! Vivono in un mondo diverso, dove la geometria parla solo di angoli da 3 cifre: 180°, 360° 720°...e poi ti gira la testa e cadi per terra e i folletti subito ne approfittano e ti "hollano", fanno un "manual" e tornano su una ruota sola (non importa quale) verso le loro città, i loro "dirt" che d'ora in poi non ti sembreranno più così grigie, ma colorate e freakkettone....e via! vele spiegate verso nuove isole, verso nuove avventure, nuove facce, l'ignoto, il sapere, il conoscere....bisogna perderesi più e più volte prima di capire che è solo il viaggio che conta...dove arrivi chissenefrega...non ci sono approdi stabili per il vero uomo da forum e così dopo anni, con la barba lunga, svariati tatuaggi e bici amate e lasciate in ogni porto, ti credi di sapere, ti credi di non aver niente da imparare...pivello!! Ma poi, novello Gulliver approdi in quell'isola anonima e sconosciuta...e non puoi crederci di dover parlare con dei cavalli...parlanti!!...ma non solo...pacati, amabili, gentili, intelligenti, sarcastici...e scopri che tu ai loro occhi sei tutt'altro che qualcosa di più che una scimmietta puzzolente che si da tante arie...che ne sai tu di regressioni, compressioni, seni, coseni, funzioni, cavitazioni e vettori? Ed ecco che ti senti un piccolo pulcino bagnato e allora capisci che ne devi mangiare di patate e barrette (le barrette gusto patate non le hanno ancora inventate-fa pure rima) prima di poter cavalcare la nuova biga....perchè ora desideri proprio lei: colta, sofisticata, sensibile ed esigente...il rapporto con lei non può essere fatto solo di zompi e pompate, no, devi essere delicato...devi capire qual'è il giusto "Click", nè 1 in più, nè uno in meno...noblesse oblige...e via, verso nuovi mari, nuove facce, nuove bighe, nuovi saperi, tempeste, bestie feroci e amici....c'est la Vie...





Tutti ne possono parlare perchè tutti siamo stati "nuovi"
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
...ovino razzista che non sei altro... vie' in abbbruzzo che se magnamo du' arrosticini!


Ser pecora ha scritto:
......
Tutti ne possono parlare perchè tutti siamo stati "nuovi"
non te l'hanno mai insegnato che una partenza così stratosferica inibisce la continuazione?!?!?
...quoto marzia con piacere... anche se così te devo fa un complimento!!!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

considerando che il serpe ti ha a sua volta quotato...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
appputttanica
ser-gente pecora
che partenza al fulmicotone

come non essere d'accordo con quanto dici, vero verissimo
vellegiare tra un isola e l'altra
e poi raccontare, raccontarsi
di cavalli e di terre sospese

poi, per uno che come me non ne sa una sega di forcelle ed angoli,
questo è il massimo, questa è l'essenza del mio pedalare

chapeau mes-ser
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Che bello spunto stimolante per l'esternazione delle emozioni! Grande Ser pecora!


Appena ho un pò di tempo per dare forma ai pensieri che ora mi stanno tempestando scriverò qualcosa!

In rapporto a coloro che hanno risposto qui mi considero nuovo del forum!
 

ARC_

Biker extra

Scusa ma non sono riuscito ad andare oltre a queste poche righe .... mi si e' riempita la memoria!! Devo comprere un chip piu' capiente!!

A parte questa stupidata la mia PRIMA volta ... emozionante non e' stato l'invio del primo messaggio sul forum..
Quella che ricordo meglio e con piu' piacere e' stato il primo appuntamento con i forumendoli .... per un .

Ricordo di:
- essermi scelto i vestiti .... come non faccio nemmeno quando devo uscire per andare al ristorante.
- di avere riguardato piu' di una volta nello zaino per vedere se avevo tutto il necessario.
- di avere ricontrollato, pulito e oliato, il mezzo nei giorni precedenti come non faccio nemmeno con la mia auto prima di andare ad un nozze.
- di essermi fatto 1000 paranoie perche' so' che in salita sono un polentone (po' - lentone). E spesso ho pensato:"faro' la solita figuraccia! Meglio continuare ad andare in giro da solo! E' meglio che rinunci! Trova una scusa!"
Ma il ricordo piu' bello .... E' che mi sono divertito e da li' e' iniziata una specie di nuova vita....... DANGHIU' FORUM!!
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Dopo la descrizione di ARC_ mi è aumentata ancor di più la voglia di ritrovarmi con tutti voi per una anche se in realtà all'inizio non era il fine ultimo della mia iscrizione. Devo dire che per me è stato molto emozionante non tanto il primo messaggio quanto la prima risposta che ho ricevuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo