Ciao a tutti!
Allora...partendo da iscrizioni ecc...per partecipare si, bisogna essere tesserati FCI, UCI o Enti intesi: segue link che vi darà tutte le risposte necessarie
http://www.coni.it/home/enti-di-promozione-sportiva.html
Se non si è tesserati, ma si vuole partecipare ad una gara si può fare la tessera FCI giornaliera (costo 15? in aggiunta alla quota di iscrizione) ed è necessario comunque presentare un certificato medico sportivo per attività ciclistica dell'anno corrente timbrato dal proprio ulss di competenza (costo più o meno dai 30 ai 60? in base ad età e regione) un vero e proprio sbattimento, senza contare la perdita di tempo il giorno della gara per fare tutte le carte...personalmente consiglierei di iscriversi comunque preventivamente a qualche team per qualche ? in più, in modo da ovviare a tutti i casini che si possono incontrare in giornata (vedi giudici che hanno la giornata svampita, mancanza di carte ecc...) più benefit relativi all'appartenenza ad una squadra...prevenire è meglio che curare!
Fattibilità con enduro: si, in linea di massima tutti i percorsi sono fattibili con l'enduro, non sono come Val di Sole, certo che Pozza di Fassa e Alleghe essendo particolarmente veloci qualcosina patirai di più!
Lavarone...ci sono importanti novità che bollono in pentola, ma purtroppo attualmente abbiamo il veto su qualsiasi comunicazione a riguardo essendo ancora un work in progress!
Rumors parlano di un lake-jump il sabato sera antecedente la gara, ma è ancora un enorme "?" per autorizzazioni ecc...
Spero di essere stato abbastanza esaustivo...nel caso non esitate a chiedere delucidazioni!