Seguire traccia su gps?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma no, l etrex è più un GPS per il trekking non è un ciclocomputer

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
etrex 10 l'avevo io e lo usavo in mtb. Seguivo la traccia come ti serve a te. Cmq quelli cartografici hanno anche i sentieri. Poi se scarichi openmapmtb hai praticamente tutti i sentieri. Inoltre le mappe hanno anche le linee di dislivello così puoi capire se un sentiero è fattibile sia in salita che in discesa
 
Ultima modifica:

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ma la funzione di ricalcolo percorso non è disattivabile sul tuo ciclocomputer?

Quoto poi, per esperienza di vari anni e migliaia di chilometri percorsi, chi ha scritto sopra che un gps non cartografico non serve praticamente a niente.
Vorrei cercare di capirlo, se si potesse disattivare sarei apposto ma non ci riesco mi sa di no

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Robert8

Biker novus
13/11/16
14
1
0
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140
Prova Naviki sul cellulare, gratis, facile, semplice, intuitivo, e puoi disattivare il ricalcolo automatico del percorso.
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
55
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Io mi associo agli amici che ti suggeriscono l'etrex. Con 150 euro ti prendi il 20x. Con 300 euro il 30x che ha anche l'altimetro barometrico. E' cartografico, con le openmtbmaps hai praticamente sottomano tutte le info che ti servono per ritrovare la strada se ti perdi in mezzo al nulla (cosa che a me capita spesso). In più, puoi impostarlo per avere sempre sott'occhio informazioni dettagliate su velocità corrente, velocità media, tempo in sosta, tempo in movimento ecc. Lo schermo è piccolo, e l'apparecchio sembra un residuato di tecnologia obsoleta del secolo scorso, ma: 1) è indistruttibile 2) è leggerissimo 3) lo schermo è visibile in qualsiasi condizione meteo 4) due pile stilo + 2 di riserva e ci vai avanti 4 giorni tenendolo sempre in funzione 4) quando arrivi al bitume, carichi le mappe native e ti fa anche da navigatore 5) ha una disponibilità di memoria impressionante 6) impari ad usarlo in un'ora.
Io ho il 20x e non ne potrei più fare a meno
 

MauroTrek9.6

Biker novus
2/9/16
13
0
0
pianura padana
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che sto decidendo, e sto "puntando" il 30x, avrei bisogno di un chiarimento circa la possibilità di usarlo come "navigatore stradale": ha anche la possibilità di impostare un indirizzo direttamente dal dispositivo, e dà indicazioni vocali durante la navigazione? Quali mappe sono le più indicate per questo uso? Mille grazie a chi mi chiarirà questi dubbi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
visto che sto decidendo, e sto "puntando" il 30x, avrei bisogno di un chiarimento circa la possibilità di usarlo come "navigatore stradale": ha anche la possibilità di impostare un indirizzo direttamente dal dispositivo, e dà indicazioni vocali durante la navigazione? Quali mappe sono le più indicate per questo uso? Mille grazie a chi mi chiarirà questi dubbi?

...non da indicazioni vocali come tutti i garmin ad esclusuione del montana e quelli specifici da auto....da indicazioni di svolta con allarme sonoro attivabile...
...ricerca per indirizzo esclusivamente con mappe garmin stradali...
...quelle precaicate per uso mtb e stradali con richiesta di arrivo al luogo tipo richiesta arrivo a roma sono già buone...dai un occhio nella mia firma su come usare il 30 normale...il 30x ha solo le mappe precaricate in piu...

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo