Viaggi Seguendo Diego Caverzasi al Mottolino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa succede quando si segue uno dei migliori slopestyler del pianeta in un bike park? E soprattutto, cosa succede quando si hanno 13 e 9 anni e si gira insieme allo youtuber che si guarda assiduamente ogni settimana?   Il canale Youtube di Diego Mottolino Bikepark  
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Complimenti! Bella esperienza!! Certo che avere un maestro di tale livello mette pressione! Non erano un pò intimoriti?
Io che temo i salti non credo avrei provato quello "grosso", anche con un pro a spronarmi e guardarmi; una cosa che poi non ho mai capito è come approcciarli -quanto pedalare, dove frenare, ecc...- qui l'aiuto è preziosissimo.
Curiosità: vedo che si divertono moltissimo in discesa e se la cavano, ma gli piace anche l'xc? A quando un'uscita con Nino? (Mi sa che è più alla mano e simpatico Diego!)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Complimenti! Bella esperienza!! Certo che avere un maestro di tale livello mette pressione! Non erano un pò intimoriti?
Io che temo i salti non credo avrei provato quello "grosso", anche con un pro a spronarmi e guardarmi; una cosa che poi non ho mai capito è come approcciarli -quanto pedalare, dove frenare, ecc...- qui l'aiuto è preziosissimo.
Curiosità: vedo che si divertono moltissimo in discesa e se la cavano, ma gli piace anche l'xc? A quando un'uscita con Nino? (Mi sa che è più alla mano e simpatico Diego!)

Pedalano, ma si divertono di più in discesa ovviamente. Fino a qualche anno fa facevano parte del Velo Club Tamaro, dove facevano XC, però trovo che non sia la via giusta per appassionarli perché già da giovanissimi si sfiancavano per le gare. Se vorranno fare allenamenti, ripetute e gare, decideranno loro.

Marco,manca poco e Axel può prendere il tuo posto...in discesa quasi ti svernicia...

In bike park mi svernicia già adesso, in particolare sui salti.
Fuori sullo scassato non ancora, ma è a buon punto. Ieri ha fatto The Bomb a vista (senza averlo mai fatto prima) e non ha mai messo giù il piede. Seguirà video anche di quello. Pure Oscar ha chiuso quasi tutto tranne 2 punti dove ha appoggiato il piede, ma non è sceso di sella.
Il fatto è che non hanno paura ed hanno un equilibrio pazzesco a quest'età.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
direi esperienza top e poi vedere ragazzi che si appassionano a queste specialità fa sempre piacere. Un plauso al papà che li lascia saltare senza ansia.:-?:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti ai giovani campioni , non immagino cosa avrebbero fatto Axel ed Oscar se avessero avuto una doppia piastra ! Personalmente affrontando l'area jump del Mottolino preferisco farlo con la DH , mi dà più sicurezza , poi ti diverti anche con l'enduro ma forse per un effetto placebo la doppiapiastra e le geometrie più distese danno più serenità ( se però potessi riavere la loro giovane età mia andrebbe bene anche la front !) , il prossimo video li voglio vedere sulla Sic58 (se sono finiti i lavori nella parte alta?):}}}:
L'anno scorso nell'affrontare per la prima volta la The Bomb anche io non ho messo giù il piede , ma per un paio di volte mani, anche e muso sì !:scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo