Segmenti Garmin Connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrJac1986

Biker novus
25/6/20
39
15
0
37
Firenze
Visita sito
Bike
RR XC 100 S
Ciao a tutti. Ho iniziato da poco ad utilizzare un Edge 530 e Garmin Connect. La funzione segmenti sarebbe un'ottima alternativa a Strava, al quale è chiaramente "ispirata", ma personalmente ho incontrato svariati bug: tempi errati rispetto a quelli registrati sull'Edge, tempi duplicati e differenti nella stessa data (come se venissero registrati in entrambi i sensi di marcia)... Speravo di poterci fare affidamento ma non ci siamo. Ho anche contattato l'assistenza Garmin, che non è stata in grado di aiutare (dicono che una volta caricati, i tempi non possono essere modificati).
Quali sono le vostre esperienze?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Le mie sono le stese tue, no è affidabile come Strava, anche se cmq sto riversando i segmenti anche sul connect.
Altra cosa che non fa è la verifica a ritroso nel tempo ma comincia dalla data di quando hai creato il segmento, se vuoi che vada a ritroso devi andare a mani in ogni attività e lanciare una ricerca segmenti.
IMHO WHIP live funzione molto meglio ed è anche molto più bello di grafica (anche di Strava) peccato che ci siano pochi utenti (io che sono un fermone ho il record in molte discese :°°(::nunsacci::°°(:) e che non ha un'interfaccia web con la quale si possa fare le modifiche un po' più velocemente che con l'app!
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
io li uso e mi sembrano precisi nel rilevare i tempi
forse sono precisi, magari lo sono anche più di Strava... sta di fatto che lo stesso segmento e stessa attività a volte tra Strava e Connect ci ballano parecchi secondi di differenza.

Anche a me è successo che a volte non riconosce il verso con il quale si è percorso un segmento...
 
  • Mi piace
Reactions: MrJac1986

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
forse sono precisi, magari lo sono anche più di Strava... sta di fatto che lo stesso segmento e stessa attività a volte tra Strava e Connect ci ballano parecchi secondi di differenza.

Anche a me è successo che a volte non riconosce il verso con il quale si è percorso un segmento...
questo può essere del tutto normale. Creandoli manualmente su due piattaforme diverse è pressoché impossibile far partire e finire entrambi i segmenti esattamente dallo/allo stesso punto, dando per scontato, ovviamente, che si parta dalla medesima traccia (condizione che nella realtà potrebbe non essere rispettata).
Considera che anche qualora si parta dalla medesima traccia, Connect approssima molto più di Strava nel caricamento delle tracce (in sostanza, è come se riducesse il numero dei punti di cui la traccia è composta), per cui ...
Anche io ho tempi diversi sugli stessi segmenti tra Strava e Connect, ma semplicemente perchè, come dicevo sopra, non si tratta dello stesso identico segmento, ma solo di due segmenti tra loro simili.
Raffrontando invece i risultati di Connect tra di loro tutto sembra funzionare alla perfezione.
 

Classifica mensile dislivello positivo